Fiesta Mk1 - A caldo si spegne

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Fiesta Mk1 - A caldo si spegne

Messaggioda Eddycorse » domenica 23 gennaio 2011, 17:33

ma se nn sbaglio la fiesta lo sfiato lo ha diretto sul serbatoio e non sul tappo oddio che si possa otturare puo succedere ma a limite dovrebbe succedere il problema opposto ovvero i gas della benzina non potendo essere evacuati vanno sotto pressione e se il tappo mantiene bene comprimono la benzina facendola uscire a pressio nel condotto verso il motore. A me è successo con una ritmo a gpl... avevo raggiunto una pressione tale che la macchina con commutatore in posizione "svuotamento vaschetta radiatore" e quindi sia con circuito gas che benzina interrotto continuava a camminare a benzina come se niente fosse perchè il carburante arrivava a pressione dal tubo di ritorno aprendo anche il valvolino di ritegno guarda te che pressione c'era ...

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Fiesta Mk1 - A caldo si spegne

Messaggioda hansjörg » lunedì 24 gennaio 2011, 20:20

Il sebatoio che va in "pressione"e un fenomeno piuttosto estivo se non sbaglio.

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Fiesta Mk1 - A caldo si spegne

Messaggioda rs blu » giovedì 27 gennaio 2011, 23:46

Credo che ormai ti rimanga solo lo spinteroggeno.Controlla quando si spegne se arriva corrente alle candele.se cambi il condensatore con le puntine vecchie fai saltare anche quello nuovo, se hai cambiato tutto allora cambia lo spinteroggeno oppure controllalo, sulla MG di mia sorella succedeva la stessa cosa, era un filo non bene collegato all' interno dello spinteroggeno e acaldo si allontanava.
Ho avuto una fiesta mk1 per anni in casa, mai niente.Pero' ricordo che quando la usavo io (neopatentato anni 90) sugli 80 perdeva qualche colpo , scoprii per caso che era l'alternatore che caricava troppo.
Per lo sfiato serbatoio invece nessun problema, una volta pero' sulla Granada mi si otturo' lo sfiato, conclusione ruppi il galleggiante e rimasi senza benzina convinto di averne ancora...

roadrunner
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:59

Fiesta Mk1 - A caldo si spegne

Messaggioda roadrunner » mercoledì 2 febbraio 2011, 13:04

Ultimamento non ha fatto più il difetto... Per sicurezza intanto ho fatto controllare dal meccanico tutta la linea alimentazione dal serbatoio al carburatore compreso. Ha detto solo che aveva il livello galleggiante del carburatore un pò basso rispetto ai parametri dati dalla casa.

Cmq vedremo... stò pensando seriamente di aver fatto rifornimenti un pò annacquati...questi benzinai a volte non me la raccontano giusta :? :?

Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Fiesta Mk1 - A caldo si spegne

Messaggioda Eddycorse » mercoledì 9 febbraio 2011, 10:18

Bhe sicuramente puo aver influito anche questo valore alterato del galleggiante


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron