Parto con la mia belva per la sardinia e mi dirigo verso Livorno imbocco l'autostrda e subito CODA!! prproseguo a rilento per più di un'ora e poi verso Firenze e ancora verso Livorno i Km filano via uno dietro l'altro , in perfetto orario nonostante la coda sulla A1 ( Che strano tra modena e Bologna ) ma accidenti un'altra ora di coda per entrar al Porto ed ora sono in ritardo ..
La Nave non aspetta nessuno C... !!!! non trovo l'imbarco la fretta si fa assillante e a ruote leggermente sterzate eccedo leggermente nella partenza , grosso stridio di gomme e scodata ma..... Salta fuori un rumore nn ben identificato e una forte vibrazione al volante ! Inntanto mi avvicino all'imbarco trovo il molo , e la nave non c'è !!! Va f puntini BiP BiP . Pensiero Nefasto ...E' saltato il differenziale o la trasmissione .. Che guaio ..guardo sotto nulla di strano , riaccendo e vibra ??? apro il cofano e... il motore è coricato da un lato nn l'avevo notato subito il motore poggiava sulla scatola guida ! Telefono a amici e mi faccio portare Uno scatolato quadro e due rondelloni di gomma !! Sbarco a 1/2 Notte e infilato sotto l'auto con attrezzi di fortuna un ora e 1/4 di lavoro ed ecco il risultato con cui sto ancora tranquillamente viaggiando !! ( di sicuro questo nn si strappa !!)
SAlutii da un unesuribile caprista !!