ho chiamato alla R.c.a. devo dire molto disponibili ma si sono meravigliati che la dell'orto faceva anche i carburatori per ford :!: :?: :!:![]()
cmq ho fatto una "pensata" per adattare le tarature per 1100 (carburatore in mio possesso) al motore della mia fiesta 950, che ora vi espongo dandovi tutti i parametri del carburatore sia in versione 1100 che 950 vorrei poi un vostro parere:
cilindrata 1100 950
difussore 23 22
centratore 1 1
getto massimo 110 110
getto potenza 80 100
getto minimo 40 40
getto pompa 40 40
emulsionatore massimo 9 3
calibratore aria 200 200
valvola a spillo 150 150
in rosso ho segnato gli unici componenti che differiscono ora stavo pensando rimanendo se cambio solo l'emulsionatore mettendolo da 6 si potrebbe ovviare al cambio del diffusore e del getto di potenza rimanendo quelli che gia ho? dite la vostra :mrgreen:
nn so per la escort però per la fiesta il carburo originale fomoco autoelite ha il venturi da 23 e getto del massimo 110 il resto invece nn si puo regolare in quanto nn sono presenti altri getti quindi credo che da un punto di vista strutturale sia il weber che il dell'orto sono superiori al fomoco di primo equipaggiamento ford se po vogliamo il weber nn è che mi ha soddisfatto piu di tanto anzi mi ha portato nn pochi proglemi (parlo del 32 ich)
Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti