in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Che ci vuoi fare, purtroppo anche se un trapianto del genere e' una cosa fattibile, e' piuttosto complesso per via delle, come avevo gia' accennato, parti e componenti elettrici da trasferire, in aggiunta al motore.
Pazienza.
ho trovato in un'autodemolitore una sierra 1800 ghia
con motore longitudinale 4 cilindri con carburatore
può andar bene?
Anche se confrontando con il mio è un pò diverso...con il carburatore a sinistrae non a destra...mah
Ma non esisteva solo il 1600 e il 2000 della 1a serie?
allego una foto del motore
Ciao, continuo a consigliarti di trovare il tradizionale 1600 o 2000 ohc.
Come ti avevo detto prima e' per una questione di facilita' di adattamento e di costi.
Quel motore si potrebbe montare, ma il discorso e' lungo.
Ne vale la pena? :?
Lupu fai una cosa. Se hai buon occhio e dimestichezza col metro, constata se la forma e le dimensioni (aiutati con una rotellina metrica) dell'attaccatura dei vari punti del monoblocco 2000 al cambio, sono uguali a quelli del tuo motore.
Prendi dalla tua macchina quante piu' misure di riferimento possibili e confrontale con quelle prese sul 2000.
Le misure vanno prese attentamente anche dal centro della testa
di un perno che serra il motore al cambio, all'altro successivo (spero di essermi fatto capire).
Cosi' li' vai piu' sicuro.
Se corrispondono, non dovrebbero esserci problemi ad installarlo nel tuo cambio.
In tal caso sul 2000 dovresti anche trasferire il gruppo volano frizione del tuo motore.
Ciao.
..............Metti le foto dei motori, al limite.
..grazie zio
purtroppo non ho modo di prendere le misure
il tipo vende il motore e il cambio
al limite potrei acquistare solo il motore
ma poi rimarrebbe sempre il problema del cambio che è diverso rispetto a quello di un 1300 (almeno, per quello che mostrano su www.oldcars.de )
ti allego un pò di foto