SINCRONIA CARBURATORI

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

SINCRONIA CARBURATORI

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 29 marzo 2007, 20:38

Ciao a tutti avrei da porre un quesito...la mia Capretta la si è un pochinino scarburata e visto che non credo sia una cosa stratoferica da fare ed il meccanico secondo me chiede un po' troppo...
C'è qualcuno che può spiegarmi come e quanto si regolano i getti per avere una sincronia buona della carburazione?
Non essendo sicurissimo di come agire chiedo consiglio a voi:oops:

AH AH! (2 weber IDF 36 doppio corpo) :lol:

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

SINCRONIA CARBURATORI

Messaggioda ZioMark69 » sabato 31 marzo 2007, 20:39

Mi sembra un po' strana la cosa..
Eppure i Weber risultano meno sensibili a scarburare.
Prima di farti intervenire sui carburatori volevo chiederti alcune cose.
Di punterie risulta regolata'? tieni conto che la senza piombo infossa le valvole facendo annullare il gioco e compromettendo la tenuta e la fase, portandoti squilibri.
Candele e puntine a posto?
Se e' tutto in ordine, fai scaldare scaldare il motore bene, inizia con la vite del primo carb, girando lentamente fino a sentire se si ha un aumento lieve di regime. di solito si ha svitando, ma puo' essere, nel caso risulti troppo ricca, nel senso inverso, chiudendo.
Passa al secondo, cercando anche li il regime piu' alto ottenibile, ma allo stesso tempo piu' lineare, cioe' senza alti e bassi anche lievi.
Abbassa il minimo dalle altre viti di regolaggio delle farfalle e porta il regime a 900 giri se hai il contagiri.
Ricontrolla la linearita dopo qualche accellerata, e vedi se ci sono anche vuoti anche in fase di accellerazione.
Spero di spiegarmi nella maniera piu comprensibile. :wink:
Fammi sapere, ciao.

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

SINCRONIA CARBURATORI

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 2 aprile 2007, 22:24

Ciao ZioMark, grazie per i consigli!
candele e puntine dovrebbero essere tutte a posto solo a metà gennaio le ho cambiate, avendo prima sostituito le candele ed i cavi senza ottenere un gran chè.

scusa la domanda stupida...ma il I° carburatore da iniziare a regolare è quello più verso l'abitacolo o più verso il muso?

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

SINCRONIA CARBURATORI

Messaggioda ZioMark69 » martedì 3 aprile 2007, 1:07

Il primo carburatore e' quello partendo dal muso.
Cosi come quando si parla del primo cilindro, che appunto e' quello lato ventola di raffreddamento.
Ok?
A presto :wink:


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron