POLTIGLIA SUL TAPPO DELL'OLIO!!!

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

POLTIGLIA SUL TAPPO DELL'OLIO!!!

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » sabato 7 aprile 2007, 21:36

Ehi ZioMark!! ma è normale che si formi un poltiglia grigiolina-beige sul fondo del tappo dell'olio motore?? (all'interno del coperchio punterie) :shock:

Che cavolo è??? io l'ho riossa tutta, non puzzava ma la consisteza faceva veramente schifo! ho dato una controllata anche all'albero e pistoncini ma li di quella robaccia per fortuna non c'era traccia!
Non credo sia proprio proprio normale! ma ho fatto bene a toglierla?

I misteri della my Lady!!!

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

POLTIGLIA SUL TAPPO DELL'OLIO!!!

Messaggioda ZioMark69 » lunedì 9 aprile 2007, 2:24

Ciao Fiuso, scusami ma sn stato assente, per ora sono troppo impegnato.
Non e' una cosa normale.
Nel senso che, come qualcun'altro in precedenza aveva riscontrato, ed alla quale mi ero spiegato, c'e un trafilaggio di acqua, anche minimo, nell'olio.
Giacche' non sono elementi che entrano in soluzione, creano pero' una schiuma che si deposita in varie zone del motore, compromettendo anche una buona lubrificazione.
Quello che io solitamente chiamo "il cappuccino" :lol:
Ti capita di fare rabbocchi nel radiatore perche', magari si abbassa spesso il livello?
Cerca di dare una giusta occhiata, non e' cosa da sottovalutare.
Ripulisci, se puoi l'interno del coperchio e vedi se si riforma di nuovo ed in breve tempo.
Se il cosiddetto cappuccino si riforma, 2 sono le cose da fare:
O ci si mangia due cornetti, (scherzo :lol:)...
O bisogna prendere la cassetta dei ferri :cry:
Spesso la causa e' imputata alla guarnizione testata, ma a volte anche sostituendo questa, capita di non risolvere la cosa, in quanto puo' verificarsi qualche piccola microlesione nella testa stessa.
Quindi conviene sempre far spianare la testa e farla controllare in saldotorneria, altrimenti non si risolve un tubo.
Tieni conto che l'olio e' da sostituire, ormai non garantisce la protezione che dovrebbe dare normalmente.
Ciao :wink:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

POLTIGLIA SUL TAPPO DELL'OLIO!!!

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 9 aprile 2007, 11:52

Il coperchio l'ho smontato e pulito tutto quando mi sono accorto di quella schifezza!
In effetti è vero mi capita abbastanza spesso di fare qualche rabbocco al radiatore!

ora mi manca di cambiare l'olio e poi speriamo a questo punto che sia solo questioni di guarnizione!!

Grazie per le delucidazioni ZioMark, a presto! :wink:

Attached files


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron