Problemi con lo Sterzo (?)

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 17 agosto 2007, 18:43

di rumori particolari, ora non ricordo ma non mi pare affatto di averli sentiti, son riuscito a fare altri 20 Km dopo che m'è successo il fattaccio e tornare a casa, rumori niente e anche il giorno dopo facendo alcune manovre...i rumori che faceva erano i soliti
ora provo a guardare anche quella plastichetta...ma, per essere sicuro di quel che fo, non è che mi spigheresti meglio da dove devo iniziare a smontare,un po' ho già guardato i due bulloni da 8 li ho trovati ma c'è un'altra vitina ingrugnata dietro che sostiene il tutto
Ma non vorrei smontare per cercare cose per poi capire che son da un'altra parte :oops: come m'è già successo per altre robe :lol:

PS=non suonate più voialtri?

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 29 agosto 2007, 17:41

Il mio problema sta nei supporti della scatola guida, si sono sfasati o rotti o consumati e quindi mi slitta la scatola e conseguentemente lo sterzo al volante...
su old mobile li trovo sti supporti??(part 9?) ci sono altri siti dove cercarli che magari costano meno?
ci sono simili o adattabili?
intanto chiedo a un ricambista, ma se qualcuno mi dice che ci sono adattabili di altre auto meglio venga!!! e magari sabato riesco ad andare in Capri al Garda

a presto...

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda rzanche » giovedì 30 agosto 2007, 23:08

Bravo fiuso hai analizzato il problema in modo scientifico..........ovvero hai osservato con attenzione le azioni e le reazioni........e sei giunto ad una deduzione........portali dal ricambista e vedi se ti puo aiutare ...ricordati che dopo ogni interventio sullo sterzo devi rifare la convergenza .
Sei sicuro che sono rotti? tirali giù forse tra viti lente e grasso sulle parti ti scivola tutto.Se c'è grasso , olio e sporcizia sulle parti sgrassa sempre tutto pulisci con carta passa magari del sovente nitro , asciuga bene, anche le viti sgrassale ( mettile in un berattolo con diluente e scekera) ( sgrassa anche i dai saldati sul supporto barra passa la carta per pulire imbevuta e ripassale arrotolata e asciutta all'interno del dado), serra bene le viti, le quali dovrebbero avere dei fermi ( del lamierino che si piega e la blocca in una posizione ) se i fermi son rotti usa del frena filetti forte .

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda rzanche » giovedì 30 agosto 2007, 23:09

Dimenticavo centra bene la scatola tra i due sostegni

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda rzanche » sabato 1 settembre 2007, 8:55

ATTENZIONE.

Rileggendo il tuo problema e difficile che il problema come l'hai descritto sia causa dei gommini della barra ---se nn rirdo male in ogni caso ci son dei fermi laterali per cui al piu puoi avere dei giochi eccessivi e nn una completa rotazione a vuoto del volante . in ogni caso se devi fare il lavoro bene devi tirare giu lla scatola e metterla su un banco , quindi fai il controllo di cui parlava Denso e molto probabile che la causa sia quella da lui descrita .

Ciao Buon Lavoro!!

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » domenica 2 settembre 2007, 14:07

io non intendevo i gommini della barra! Ma quei fermi laterali (se sono gli stessi che intendo io) uno di quelli era tutto piegato come schiacciata in effetti smontato e tirato grossolanamente dritto piegandolo qualcosina è cambiata, la sento più stabile e dritta anche se il volante non è ancora tornato completamente a posto...lunedì o martedi dovrebbero arrivarmi e comunque farò controllare un po' tutto lo sterzo almeno sto sicuro!

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

Problemi con lo Sterzo (?)

Messaggioda ZioMark69 » martedì 4 settembre 2007, 23:34

Dai una controllata ai supporti saldati nella traversa dell'avantreno, che bloccano la scatola dello sterzo tramite due archetti.
Non mancano i casi in cui si disalda dalla traversa uno dei due supporti, facendo scivolare a destra e manca la scatola con le sconnessioni e le asperita' della strada, arrivando al punto da renderti difficile da fermo anche una qualsiasi manovra in sterzata.


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti