Carburatore Weber 34 ich

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda hansjorg » domenica 27 ottobre 2013, 13:09

Dopo qualche km guarda in faccia alle candele e loro poi ti faranno vedere dalla loro espressione se hai l'alimentazione troppo grassa o magra. ;)

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda Malbo Capri » domenica 27 ottobre 2013, 16:05

bomber il carburatore Weber 34 ich non è un doppio corpo ma un normalissimo mono corpo come il fomoco :)
aspetto a fare almeno un migliaio di km per controllare la colorazione delle candele
nel caso fosse grassa ordinerò un getto del massimo leggermente più piccolino
ho provato a fare solo un paio di giri , perchè ho smontato gli ammortizzatori posteriori per sostituirli e mi devono arrivare la prossima settimana :D

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda bomber » domenica 27 ottobre 2013, 21:05

Malbo Capri ha scritto:bomber il carburatore Weber 34 ich non è un doppio corpo ma un normalissimo mono corpo come il fomoco :)
aspetto a fare almeno un migliaio di km per controllare la colorazione delle candele
nel caso fosse grassa ordinerò un getto del massimo leggermente più piccolino
ho provato a fare solo un paio di giri , perchè ho smontato gli ammortizzatori posteriori per sostituirli e mi devono arrivare la prossima settimana :D

Ah, non avevo capito, comunque non cambia quanto io penso e detto sopra.
Sulle auto moderne centralinate non esiste quasi piu' il frena motore, se non si frena si a voglia di rallentare visibilmente :? .
Riguardo la tua non credo che il circuito di freno motore arrivi ad annerire abbondantemente le candele.
Come dici che l'auto è regolarissima nel funzionamento, vuol dire che fuori di pochetto, si puo' lasciare tranquillamente anche cosi.
Non ho idea come sia il Weber 34ich, ma non centra il getto massimo con il circuito freno motore, questo dovrebbe lavorare su altri getti, aria\benzina.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda Malbo Capri » domenica 27 ottobre 2013, 23:40

grazie bomber accetto volentieri tutti i possibili consigli :D
è stata la prima volta che mi cimentavo in una conversione carburatore con tutte le relative rogne
non dico che per due mesi me ne hanno dette di tutti i colori meccanici e altri sull impossibilità del progetto
sicuramente come hai già detto non sarà perfetta al 100% come carburazione :|
questo solo con il tempo e i km potrò migliorarla a puntino
volevo condividere con voi la mia gioia nel dimostrare che molti meccanici oggi giorno hanno perso il loro reale mestiere e che dicono impossibili cose che anche un ragazzo con un po di tenacia riesca a fare :D

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda hansjorg » lunedì 28 ottobre 2013, 14:19

Da un bel po' di tempo nelle scuole professionali ai neomeccanici non insegnano neanche piu' il carburatore, viene quasi solo accennata la sua presenza ed esistenza in passato :(

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda bomber » lunedì 28 ottobre 2013, 21:16

Malbo Capri ha scritto:grazie bomber accetto volentieri tutti i possibili consigli :D
è stata la prima volta che mi cimentavo in una conversione carburatore con tutte le relative rogne
non dico che per due mesi me ne hanno dette di tutti i colori meccanici e altri sull impossibilità del progetto
sicuramente come hai già detto non sarà perfetta al 100% come carburazione :|
questo solo con il tempo e i km potrò migliorarla a puntino
volevo condividere con voi la mia gioia nel dimostrare che molti meccanici oggi giorno hanno perso il loro reale mestiere e che dicono impossibili cose che anche un ragazzo con un po di tenacia riesca a fare :D

Se non si trovano meccanici del tempo che hanno ancora voglia di fare, si sta freschi a cercarne nelle nuove leve. è quasi meglio il fai da te ( almeno se si mastica benino la meccanica)

:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda kigno » martedì 29 ottobre 2013, 0:47

I meccanici di oggi, specie quelli più giovani, non sanno neanche come è fatto un carburatore...addirittura la maggior parte non ne ha neanche mai visto uno... :roll:

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda gfratus » martedì 29 ottobre 2013, 11:45

30 anni fa(anno piu anno meno) montai sul mio capri 1300 il carburatore doppio corpo del 128 con filtro quadrato metallico contenete paglietta d'acciaio(si usava cosi).Costruii un adattatore per collegare il vecchio collettore al nuovo carburatore, inoltre dovetti fare una cupoletta nel cofano data l'altezza maggiore del tutto.Non ebbi problemi a carburarlo ,prendeva giri che era un piacere e ricordo anche il meraviglioso sound quando apriva il secondo corpo!!! La memoria mi ricorda anche che i consumi erano diminuiti......

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda stefano spider » martedì 29 ottobre 2013, 17:54

Che dire, sicuramente il fomoco 28 e' davvero piccolo x un 1300, teniamo conto che la prima 127 montava un 35!

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda Malbo Capri » martedì 29 ottobre 2013, 22:38

ho provato a fare 40 km e ho smontato una candela per guardare un pò
la candela è bella asciutta priva di fuligine , anche passandoci il dito non lascia residui
la parte centrale e sul bianco
l elettrodo è marrone chiaro
e il bordo è sul nero - marrone
anche se durante la prova di guida mi dava l idea che fosse un pelino grassa


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron