kit montaggio freni ant

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
denso
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 13:21

kit montaggio freni ant

Messaggioda denso » venerdì 28 marzo 2008, 22:24

ciao dalla motomobil ho ricevuto questo kit di montaggio,ma quello che montavo io (ora distrutto) era diverso,c'erano deli lamierini di acciaio per tutta la dimensione della pastiglia.
qualcuno sa come si monta questo kit? e se può andare bene visto che è diverso? io ho ordinato il pezzo giusto per dimensione e anno della mia mk1 (pastiglie larghe 63)
grazie

Attached files

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

kit montaggio freni ant

Messaggioda kigno » venerdì 28 marzo 2008, 23:06

Il lamierino posteriore alle pastiglie serve come antivibrante, per eliminare il fischio. Probabilmente le pastiglie nuove lo hanno già incorporato, e solitamente è anche rivestito di un materiale plastico, apposta per eliminare maggiormente le vibrazioni. Per quel che riguarda il kit che hai mostrato, a prima vista manca un fermo dei perni (si vedono 4 perni e solo 3 fermi). Comunque le molle vanno sui lati delle pastiglie, incastrati tra le pastiglie stesse e la pinza, e servono per mantenere la pastiglia "ferma". I perni invece sono quelli che fanno da guida alla pastiglia, vedrai nella parte superiore della pastiglia dei fori, i perni passano attraverso quelli, da una pastiglia e l'altra. Montati quelli devi incastrare i fermi in modo da non far uscire il perno dalla sua sede. Ciao. Kigno! 8) 8) 8)

denso
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 13:21

kit montaggio freni ant

Messaggioda denso » sabato 29 marzo 2008, 1:37

bene allora i fermi sono 4 uno era fuori dalla foto....per il resto nulla di nuovo volevo sapere solo il senso della molla.non capisco non avendolo mai visto montato,se i due "baffi" della molla vanno all'interno della pastiglia(cioe verso il disco del freno) o all'esterno verso il pistoncino.
secondo me ed il buon senso verso l'interno.attendo conferma!!!! :D
ciao!

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

kit montaggio freni ant

Messaggioda rzanche » mercoledì 2 aprile 2008, 0:31

Dovrei avere una foto con quelle molle montate . Penso che servano a tenerle piu distaccate ma suppongo. Confermo i lamierini sono antifischio .

Appena trovo spedisco "!!

CIAOOOOOOOOOoooOOOooOOoOoOo

:D

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

kit montaggio freni ant

Messaggioda rzanche » giovedì 3 aprile 2008, 0:55

ECCO disegni.... se trovo altro..invio

Attached files

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

kit montaggio freni ant

Messaggioda kigno » giovedì 3 aprile 2008, 23:38

Proprio quello che intendevo dire io, le molle vanno sopra le pastiglie per tenerle "ferme", in "tiro" verso il basso, in modo da evitare rumori tipo "toc" in frenata, tipico di quando la pastiglia si muove. Ciao. Kigno! 8) 8) 8)


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron