Codice pompa acqua

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Sasà

Codice pompa acqua

Messaggioda Sasà » domenica 17 febbraio 2008, 13:53

Vorrei sapere il codice della pompa dell'acqua. Chi sà riesco a trovarla da un ricambista.Su oldcars ci sono delle pompe ma l'attacco per la ventola è diverso. Sè non riesco a trovarlo posso fare una modifica per l'attacco però prima di fare questo vedo se posso trovarla. Non capisco perchè sul catalogo olcars i pezzi di ricambio meccanici per la mia auto non sono bene specificati o addirittura inesistenti , vedi anche i dischi freno non esistono meno male che quelli che ho sono praticamente nuovi.....mi sa che una chiaccherata con Roberto sarebbe bene farla.

Se avete qualche indirizzo dove reperire questo genere di informazioni mi fate cosa gradita. Io ho molti codici ford per la mia auto ma qualcosina ancora mi manca!.Ciao 8)

Modello Auto : Ford capri rs 2600
anno di costruzione: Novembre 1973

stefano spider

Codice pompa acqua

Messaggioda stefano spider » lunedì 18 febbraio 2008, 13:27

Vorrei sapere il codice della pompa dell'acqua. Chi sà riesco a trovarla da un ricambista.Su oldcars ci sono delle pompe ma l'attacco per la ventola è diverso. Sè non riesco a trovarlo posso fare una modifica per l'attacco però prima di fare questo vedo se posso trovarla. Non capisco perchè sul catalogo olcars i pezzi di ricambio meccanici per la mia auto non sono bene specificati o addirittura inesistenti , vedi anche i dischi freno non esistono meno male che quelli che ho sono praticamente nuovi.....mi sa che una chiaccherata con Roberto sarebbe bene farla.

Se avete qualche indirizzo dove reperire questo genere di informazioni mi fate cosa gradita. Io ho molti codici ford per la mia auto ma qualcosina ancora mi manca!.Ciao 8)

Al fine di consentire a tutti di sfruttare queste informazioni, potresti specificare il modello della tua macchina (versione, cilindrata, data di immatricolazione) e alla fine inserire i dati che hai trovato...
Strano che su oldcar non li abbiano messi....

Sasà

Codice pompa acqua

Messaggioda Sasà » lunedì 18 febbraio 2008, 14:37

Ho ordinato una pompa su oldcar che non va bene , ed è l'unica che corrisponde a cilindrata e anno , ma haime non è proprio la stessa (l'attacco per la ventola è diverso). Comunque una soluzione troverò!

Gabs

Codice pompa acqua

Messaggioda Gabs » mercoledì 2 luglio 2008, 18:41

Guarda, l'ho appena sostituita anche io in un centro Ford che ne aveva ancora una... credo non fosse esattamente del modello GXL come la mia Capretta ma va bene ugualmente e non è una spesa galattica, mi pare di aver speso 45 euro per quella... stava spruzzando circolarmente sotto al cofano...

Se vuoi ti do l'indirizzo del centro Ford dove ho apportato la modifica, nella mia città:

Officina Pazzagli Riccardo & C.
viale Battisti 56, Volterra (PI)
0588 86769

Magari le hanno a profusione e te ne possono mandare una!

Sasà

Codice pompa acqua

Messaggioda Sasà » giovedì 3 luglio 2008, 21:24

Grazie Gabs , ma ho già risolto da un pò di tempo . L'ho trovata nuova e originale nella scatola motorcraft avvolta nella carta oleata e c'erano anche l'istruzione per il montaggio.Pensa tu.....!!!! che ford capri hai ?

ciao e a presto :o

Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”