Motore escort Mk3 su Capri MK1???

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
El-Cico
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 13:05

Motore escort Mk3 su Capri MK1???

Messaggioda El-Cico » venerdì 27 febbraio 2009, 17:27

Ciao a tutti, non so se vi ricordate più di mè...... dovrei essere ancora il più giovane Caprista......... ma bando alla ciance;
ho per le mani un motore della escort a carburatore 4 in linea 1600 con cambio automatico volevo sostituirlo al mio 1.3v4 sapreste dirmi se si può fare???? "ovviamente senza eccessive mod"


P.s
sto ricostruendo in resina il cruscotto e il pannello posteriore(quello sotto il vetro) entrambi da rivestire in pelle e visto che qualcuno era interessato a questi pezzi, magari appena pronti posto le foto.

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Motore escort Mk3 su Capri MK1???

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 27 febbraio 2009, 20:06

qualche modifica devi fare sicuramente dato il fatto che da V passi in linea...cerca sul forum che c'era già un post simile, o al limite aspetta qualcuno più esperto che ti ri-posti la faccenda

El-Cico
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 13:05

Motore escort Mk3 su Capri MK1???

Messaggioda El-Cico » venerdì 27 febbraio 2009, 21:42

OK, grazie Fiuso mi sa che aspetto
ho già cercato sul forum ma non ho trovato nulla sul 4 in linea della escort!!!
Mi ricordo in una discussione qui sul forum, che si diceva che il motore 4 in linea della sierra si montava senza nessuna mod e visto che i veicoli sono dello stesso anno magari montavano gli stessi motori e quindi gli stessi attacchi......booh

Resto in attesa!!!!!

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Motore escort Mk3 su Capri MK1???

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 27 febbraio 2009, 21:45

non vorrei dire una cazzata ma la sierra no mi pare abbia dei motori a V...
di che anno è la tua escort?

El-Cico
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 13:05

Motore escort Mk3 su Capri MK1???

Messaggioda El-Cico » venerdì 27 febbraio 2009, 22:03

si si la sierra non montava V, infatti chiedevo!!!
cmq è una mk3 anno di produzione '81-'88

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Motore escort Mk3 su Capri MK1???

Messaggioda Sasà » venerdì 27 febbraio 2009, 22:13

La prima sierra costruita mi pare anno 85/86 era V6.

El-Cico
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 13:05

Motore escort Mk3 su Capri MK1???

Messaggioda El-Cico » venerdì 27 febbraio 2009, 22:37

si la produzione e iniziata nell '83

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Motore escort Mk3 su Capri MK1???

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 27 febbraio 2009, 22:54

Controlla inanzitutto la coppa dell'olio.
potrebbe interferire per diversa bombatura o altezza.
Prendi come riferimento gli attacchi dei supporti motore al monoblocco.
Poi devi controllare se la leva del cambio può entrare nello stesso alloggiamento.
l'ideale sarebbe avere entrambi i gruppi, motore-cambio, messi vicino e confrontare con metro alla mano.
Il resto dovrebbero essere problemi relativamente semplici.
Tieni presente che in caso di controllo o sinistro, puoi rimanere fregato.

El-Cico
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 13:05

Motore escort Mk3 su Capri MK1???

Messaggioda El-Cico » venerdì 27 febbraio 2009, 23:01

eeeh.. magari li potessi mettere a confronto l'uno vicino l'altro, l'escort si trova dal demolitore non avendo altro spazio l'ho fatta lasciare lì

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Motore escort Mk3 su Capri MK1???

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 27 febbraio 2009, 23:12

Ad esperienza sulla escort sto a zero
So che la Facelift montava lo stesso motore che intendi usare
Sulla capri però la coppa è particolare, per non interferire con il longherone che passa sotto


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron