manuali officina

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

manuali officina

Messaggioda paride » lunedì 24 marzo 2008, 22:50

io no, ma il mio capo si!! comunque esisterà pure in italiano o in inglese...e lo troverò!!! :oops:

Per denso:
Oggi sono stato appositamente sotto alla mia macchina ed ho potuto notare che l'impianto è differente dalle foto.
non lo conosco ma a giudicare dalla figura si direbbe che il sistema fa frenare il retro in maniera direttamente proporzionale a quanto questo tenda a sollevarsi durante l'azione frenante. Di consegienza il cavo che unisce i due sistemi (dx sx) se viene tirato causa una azione frenante. A sto punto alzerei una ruota e proverei. Forse il sistema è troppo tirato e non riesce a rilassarsi Se non è così allora controllerei il corretto scorrimento dei pistoncini...magari non scorrono bene nella loro sede...bisogna fare prove! il mio transit faceva così ed ora frena che è una favola!! :roll:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

manuali officina

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 25 marzo 2008, 10:59

io ho un manuale d'officina per Ford Capri II 1600 & 2000 tutti i modelli (così c'è scritto ma solo motori in linea), tratta di motore, sterzo, sospensioni freni impianto elettrico ecc...tratta anche il motore del Mercury Capri II (il 2300) solo che è in inglese, e non ho lo scanner!!

paride
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 23:50

manuali officina

Messaggioda paride » martedì 25 marzo 2008, 19:42

Potresti sempre fotografare le pagine!!!! :twisted:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

manuali officina

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 25 marzo 2008, 19:45

Ottima idea! speriamo che si possano interscambiare appena viene riattivata la sezione download!!


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron