gioco punterie

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Zingaro

gioco punterie

Messaggioda Zingaro » martedì 26 agosto 2008, 22:24

ASPETTA IL 30 E SII FIDUCIOSO SONO CONVINTO CHE IL SIG MAURO TI RISOLVERA' IL PROBLEMA. :wink:

INTANTO RIESCI AD USARLA?
:wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

kigno

gioco punterie

Messaggioda kigno » mercoledì 27 agosto 2008, 1:51

Certo che sì, ogni domenica :wink:

stefano spider

gioco punterie

Messaggioda stefano spider » mercoledì 27 agosto 2008, 11:50

Candele 2 e 3 sono abbastanza nere, candele 1 e 4 invece sono molto chiare...il cilindro che non va è il 4 e la corrente arriva... :? DEvo fare una prova compressione...

Se sei sicuro che il 4 non va, che la candela è chiara e la corrente arriva con la fase giusta...è molto strano che il motore vada a tre solo ai bassi regimi...
forse la prova di compressione evidenzierà che le valvone non tengono più, (non credo ci siano laschi nelle fasce) e occorrerà la revisione della testata,
in tal caso ti converrà sostituire le vecchie sedi valvole di ghisa riportata con gli anelli d'acciaio e potrai usare per sempre la benzinaccia verde senza problemi di usura e senza dovere usare additivi!
Non tutti i mali vengono per nuocere, aspettiamo aggiornamenti!

kigno

gioco punterie

Messaggioda kigno » mercoledì 27 agosto 2008, 13:07

Mah...se dovessi mai avere un problema di questo tipo mi girerebbero i cogl***i non poco, l'ho comprata per perfetta e spenderci su altri soldi in questo momento non posso...ne ho già spesi una barcata e mezza... :oops:

Zingaro

gioco punterie

Messaggioda Zingaro » mercoledì 27 agosto 2008, 18:36

SPERO DI NO' VEDRAI CHE LA SOLUZIONE SARA' ECONOMICA.

:wink:

Sasà

gioco punterie

Messaggioda Sasà » mercoledì 27 agosto 2008, 21:33

Ciao Kigno , fai una prova per metterti parzialmente l'anima in pace e non farti girare i cogl..... fino a che non sei sicuro :wink: !!! dunque stavo dicendo sfila un pò i cappuccetti in gomma dalle candele metti in moto l'auto apri il cofano e con un cacciavite fai massa una alla volta sulle candele, ti dovrai accorgere quando vai ad inibire il cilindro se il motore accusa un calo , se ciò avviene passa all'altro e via dicendo se ti dovvesse capitare che mentre vai ad inibire uno dei cilindri e non hai il calo ovvero non succede niente vuol dire che non c'è compressione o poca compressione , questo in base a come senti il calo, più è surpefluo il calo meno sarà la compressione , più è forte il calo di potenza più sarà la compressione. Ovviamente tutto questo lo fai che il motore gira a minimo. Ciao

Zingaro

gioco punterie

Messaggioda Zingaro » mercoledì 27 agosto 2008, 22:17

SASA HA RAGIONE MA IN OFFICINA NON HAI LO STRUMENTO IDONEO PER FARE QUESTA PROVA? SENZA RICORRERE AD ESPEDIENTI ALTERNATIVI. 8)

kigno

gioco punterie

Messaggioda kigno » mercoledì 27 agosto 2008, 22:50

Grazie. è una prova già fatta scollegando la pipetta dalla candela mentre il motore è al minimo, è per questo che so che il cilindro incriminato è il 4 :x

Zingaro

gioco punterie

Messaggioda Zingaro » mercoledì 27 agosto 2008, 22:58

QUINDI SAI CHE IL 4° HA POCA COMPRESSIONE, NON SAREBBE PERO FARE UNA PROVA PIU' TECNICA CON IL MISURATORE DI COMPRESSIONE, QUELLO VERO.
:?

kigno

gioco punterie

Messaggioda kigno » mercoledì 27 agosto 2008, 23:05

Io non so se il 4 ha poca compressione, so solo che non va, al minimo è come inesistente...la prova compressione vera e propria devo ancora farla, con lo strumento idoneo che ho in officina...spero di riuscire a farlo in settimana... :cry:

Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”