Per un pugno di cavalli

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
AlbertoG
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Per un pugno di cavalli

Messaggioda AlbertoG » venerdì 19 novembre 2010, 0:47

molte molte grazie! :D
parlerò con il meccanico e sempre che sia in grado di fare il lavoro (lo spero) mi affretterò nell'acquisto del collettore/carburatore e del filtro dell'aria.
mi auguro non servano particolari dadi viti adattatori o anelli vari!

:D piu' che un meccanico servirebbe un carburatorista,che revisioni quando arriva il weber,dato che non è nuovo . :wink:


in effetti all'officina tre meccanici su tre mi hanno subito smontato dicendo che mettendo il corpo weber l'unica cosa che otterrei sarebbe l'aumento dei consumi e che dei cavalli in più me li sogno da lontano :?
Consulterò un carburatorista sì, giusto per vedere se la sua opinione è discordante.. ma non dovrebbe essere una cosa abbastanza veloce ed economica montarlo? (sempre che il componente che vado a comprare siano in buono stato)

:)
stasera comunque ho fatto una decina di chilometri e ho notato che la spia rossa a destra dell'accensione rimane leggermente accesa.. anche quando sono su di giri. forse devo alzare il minimo..

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bomber
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Messaggioda bomber » venerdì 19 novembre 2010, 14:29

in effetti all'officina tre meccanici su tre mi hanno subito smontato dicendo che mettendo il corpo weber l'unica cosa che otterrei sarebbe l'aumento dei consumi e che dei cavalli in più me li sogno da lontano
Consulterò un carburatorista sì, giusto per vedere se la sua opinione è discordante.. ma non dovrebbe essere una cosa abbastanza veloce ed economica montarlo? (sempre che il componente che vado a comprare siano in buono stato)

stasera comunque ho fatto una decina di chilometri e ho notato che la spia rossa a destra dell'accensione rimane leggermente accesa.. anche quando sono su di giri. forse devo alzare il minimo..

:D consumare di piu' senza dubbio , pero' quanto hai cavalli discordo con quanto han detto. x vedere l'effetivo innalzo dei cavalli post modifice bisogna provarlo con macchiari sofisticati , di certo non ne aumeno di una decina ,magari neanche di 5 ,xro' non possono negare che l'aumento non sia neanche di 1. :wink: :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

AlbertoG
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Messaggioda AlbertoG » venerdì 19 novembre 2010, 18:09

Sei molto esauriente :)
Ho deciso di rimandare l'intervento, mi sono purtroppo stati chiesti troppi soldi.
Viceversa ora pensavo allo scarico :P, ho trovato questo non molto costoso..com'è? si monta sulla 1.1?

http://www.aktivperformanceparts.co.uk/ ... 671308.php

http://www.aktivperformanceparts.co.uk/ ... 91443-.php

e immagino ci vada anche questo subito per forza.. :(
http://www.aktivperformanceparts.co.uk/ ... 668599.php

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bomber
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Messaggioda bomber » venerdì 19 novembre 2010, 21:59

Sei molto esauriente :)
Ho deciso di rimandare l'intervento, mi sono purtroppo stati chiesti troppi soldi.
Viceversa ora pensavo allo scarico :P, ho trovato questo non molto costoso..com'è? si monta sulla 1.1?

http://www.aktivperformanceparts.co.uk/ ... 671308.php

http://www.aktivperformanceparts.co.uk/ ... 91443-.php

e immagino ci vada anche questo subito per forza.. :(
http://www.aktivperformanceparts.co.uk/ ... 668599.php


:D :D quest'ultimo 4 tubi in 1 è quello che conta di piu', il terminale fa quel che puo' .credo che dovrai prendere il pezzo intiero dato che le misure del tubo non corrisponde (a vista) con quello che monta originalmente .
sempre a vista sembra( non so di sicuro) che gli attacchi del 4 in 1 combacino al motore , poi' dice MK1 sara quello.
controlla bene se queste 2 parti fanno tutta la traccia del sotto auto , dato che il 4 in 1 e composto cosi come lo vedi, il terminale nel 1100 c'è solo il tubo , non so nella parte centrale questo kit sport come sia, la 1100 ha la marmitta anteriormente al ponte . se no un officina che adatti la marmitta che gia monto su quel 4 in 1 :roll: .
:wink:
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Messaggioda AlbertoG » sabato 20 novembre 2010, 10:45


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Messaggioda bomber » sabato 20 novembre 2010, 14:37

Ecco dunque, qui si ha una vista migliore: :D

http://cgi.ebay.it/Escort-Mk1-2-X-Flow- ... 3f04edf186

http://cgi.ebay.it/Escort-Mk1-Mk2-x-flo ... 43a3418aeb

:D questa è un altra marca,dato che non è stessa dell'altra .comunque qui c'è tutto ,cambia che la marmitta è posta nel terminale e non come l'originale al centro+- . :D :wink:
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Messaggioda AlbertoG » sabato 20 novembre 2010, 15:36

Ecco dunque, qui si ha una vista migliore: :D

http://cgi.ebay.it/Escort-Mk1-2-X-Flow- ... 3f04edf186

http://cgi.ebay.it/Escort-Mk1-Mk2-x-flo ... 43a3418aeb

:D questa è un altra marca,dato che non è stessa dell'altra .comunque qui c'è tutto ,cambia che la marmitta è posta nel terminale e non come l'originale al centro+- . :D :wink:


Credo che fossero sportex anche le altre!
Sarei molto molto tentato all'acquisto.. :D dovrebbero andare bene a tuo parere?

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Messaggioda bomber » sabato 20 novembre 2010, 21:46

Ecco dunque, qui si ha una vista migliore: :D

http://cgi.ebay.it/Escort-Mk1-2-X-Flow- ... 3f04edf186

http://cgi.ebay.it/Escort-Mk1-Mk2-x-flo ... 43a3418aeb

:D questa è un altra marca,dato che non è stessa dell'altra .comunque qui c'è tutto ,cambia che la marmitta è posta nel terminale e non come l'originale al centro+- . :D :wink:


Credo che fossero sportex anche le altre!
Sarei molto molto tentato all'acquisto.. :D dovrebbero andare bene a tuo parere?

:D magari queste sono modelli vecchi di magazzino le altre di recente fabricazione.
:) guardando da qui le foto direi che gli attacchi nella testa e le varie curve sembrano giuste giuste ,xro' da qui a montarle sull'auto ce ne passa .comunque tantissime volte anche le originali un pochetto bisogna piegarle xchè fuori posizione. :D :wink:
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Messaggioda AlbertoG » domenica 21 novembre 2010, 17:29

Ecco dunque, qui si ha una vista migliore: :D

http://cgi.ebay.it/Escort-Mk1-2-X-Flow- ... 3f04edf186

http://cgi.ebay.it/Escort-Mk1-Mk2-x-flo ... 43a3418aeb

:D questa è un altra marca,dato che non è stessa dell'altra .comunque qui c'è tutto ,cambia che la marmitta è posta nel terminale e non come l'originale al centro+- . :D :wink:


Credo che fossero sportex anche le altre!
Sarei molto molto tentato all'acquisto.. :D dovrebbero andare bene a tuo parere?

:D magari queste sono modelli vecchi di magazzino le altre di recente fabricazione.
:) guardando da qui le foto direi che gli attacchi nella testa e le varie curve sembrano giuste giuste ,xro' da qui a montarle sull'auto ce ne passa .comunque tantissime volte anche le originali un pochetto bisogna piegarle xchè fuori posizione. :D :wink:


disse il meccanico che se entrano bene il lavoretto è veloce e molto poco costoso (SE entrano :P).
Casomai poi le rivendo, ebay lo uso da una vita e ordino spesso dall'inghilterra.. ti farò sapere se riesco a combinare qualcosa! :D

thunderbird
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Messaggioda thunderbird » domenica 21 novembre 2010, 17:36

Se tu decidessi di montare lo scarico speciale, sarei curioso di sentire la tua opinione sull'entità delle prestazioni dopo la modifica.

Un consiglio molto banale ma che ti consente un leggero spunto in più in accelerazione e ripresa è quello di usare AGIP 98 ottani o benzina equivalente. Costa un pò di più ma consuma un pò meno.
Invece NON mi sento di consigliarti V power Shell 100 ottani sul 1100 testata in ghisa, per come la vedo io. Ciò per almeno due motivi, però sarebbe interessante sentire anche l'opinione di meccanici esperti.
Secondo me la ragioni sono:
1) Di per sè ha un'ottima resa ma ( la uso sulla escortcabrio 1.6 del 1985) ma secondo me scalda più di una benzina tradizionale,( tant'è che nei viaggi lunghi preferisco l'AGIP 98) Temo che su un motore poco compresso con testa in ghisa come l'1.1 potrebbe essere troppo spinta e danneggiare testa, pistoni e valvole.
2)Dicono che gli additivi conteunti nella V power stacchino le incrostazioni, ma su un motore di 40 anni , forse è meglio lasciarle dove sono.


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