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motore mk1 a tre cilindri

Inviato: venerdì 19 ottobre 2012, 23:31
da BARDIGIANO
Cioè hai un'asta piegata? raro ma possibile.
Facile da verificare basta togliere il coperchio valvole.
Se quella di aspirazione, la cosa potrebbe avere senso per quanto riguarda la mancanza di compressione, ma come ha potuto piegarsi? forse una messa in moto dopo parecchi anni di fermo e valvola bloccata?
Fosse solo quello il probblema allora sei a cavallo.

motore mk1 a tre cilindri

Inviato: sabato 20 ottobre 2012, 12:53
da DIEGOACO
CIAO grazie malafuschi se mai mi dovesse servire qualcosa conto su di te :) comunque l'astina non m'ha detto piegata ma solo fuori sede di sicuro per colpa di qualche valvola bloccata (anche se mi sembra strano) vabbè se è quello è spettacolare perchè io già ero andato giù di pessimismo

motore mk1 a tre cilindri

Inviato: domenica 21 ottobre 2012, 23:15
da DIEGOACO
Ufficiale era a detta del meccanico l'astina fuori sede ora è tutto ok :)

motore mk1 a tre cilindri

Inviato: giovedì 25 ottobre 2012, 9:30
da DIEGOACO
Allora giusto per fare il punto della situazione...magari se dovesse capitare ad altri può essere d'aiuto.
Il problema del cilindro senza compressione era dovuto al fatto che la valvola di aspirazione non apriva a detta del meccanico c'era un astina fuori sede e me l'ha risistemata ora il motore gira che è una favola ho sostituito anche la marmitta ed è cambiato tutto in fatto di prestazioni... ora il prossimo passo sarà quello di far revisionare il carburatore visto che ho notato una leggera perdita di benzina in zona vaschetta e vicino al monoblocco e poi un bel tagliandone con conseguente sostituzione di olio e filtri vari... x ora finalmente sono riuscito a fare l'assicurazionequindi oggi un giretto me lo faccio....

motore mk1 a tre cilindri

Inviato: giovedì 25 ottobre 2012, 23:41
da BARDIGIANO
Ottima notizia, la meno onerosa in assoluto.
Hai avuto qualche spiegazione dal meccanico, di come possa essere accaduto?

motore mk1 a tre cilindri

Inviato: sabato 27 ottobre 2012, 18:24
da DIEGOACO
bhe no.... infatti mi sembra un po' strano ma comunque l'importante è che ora va bene... sono solo 2 giorni e già amiamo infinitamente la guida il rombo e tutto il resto...sono davvero contento di aver fatto quast'acquisto :)

motore mk1 a tre cilindri

Inviato: sabato 27 ottobre 2012, 22:31
da bomber
io non conosco molto il motore del Capri a V, ma a detta del meccanico spiegare il problema in "astina fuori sede" mi sembra alquanto anomalo:
non ci sono astine li.
da come la vedo io , l'unico raro e lieve problema che potrebbe far si che non alzi la valvola, è lo svitamento o filetto spannato del registro del gioco sul bilanciere.

motore mk1 a tre cilindri

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 0:46
da BARDIGIANO
Sui motori a V le aste vengono tenute in sede dalla forza delle molle valvole, ci sono circa 5 mm di bicchiere, nella parte alta dell'asta, che punta sul bilancere.
Ipoteticamente, una accensiode dopo un prolungato inutilizzo, può far si che la valvola venga obbligata ad aprirsi dall'asta, ma non riesca a tornare a battuta a causa di ossidi, che creano resistenza sullo stelo valvola, provocando la fuoriuscita dalla "sede" dell'asta, facilitato dal fatto che le stesse, sono molto inclinate all'interno del monoblocco.

motore mk1 a tre cilindri

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 13:04
da stefano spider
grande il Dottor House Bardigiano..un vero diagnosta!

motore mk1 a tre cilindri

Inviato: domenica 28 ottobre 2012, 15:03
da bomber
è si verissimo bardigiano, non ci avevo pensato.
è assai piu' probabile che quanto ho detto io.