il motore va a tre cilindri!!

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Zingaro

Messaggioda Zingaro » giovedì 5 giugno 2008, 20:36

Hei ragazzo vedo che i malanni non vengono mai da soli........capita quando l'inesorabile trascorrere del tempo si fà sentire.......ci sono passato pure io...per le guarnizz dei vetri ant e post solo originali non cè storia (ci sono ditte che le ricostruiscono uguali ma costa ancor di più) quelle degli sportelli si possono mettere anche di quelle al metro...quando ho restaurato il mio vecchio chevrolet avevo fatto così.
Per i freni io mi stò ancora picchiando sul taunus ma visto che hai cambiato tutto o quasi fai uno sforzetto e retifica le pinze (sono in totale 2 guarniz OR e due parapolvere) costano poco e ti levi il pensiero in 20 minuti di lavoro con annessa pausa sigaretta. usa solo dot 3 ò 4 non altri.
Fordari, strana meravigliosa gente

kigno

Messaggioda kigno » giovedì 5 giugno 2008, 23:55

Grazie amici! purtroppo li avevo già comprati....spero solo di risolvere il problema....

....ovviamente adesso ne ho uno nuovo ma prima di mettere mano al portafoglio ve lo dico: mi piove nella macchina!!!! :cry:

dovrei cambiare le guarnizioni del parabrezza anteriore e posteriore? mi conviene cercarle originali o si può ovviare in qualche modo più economico?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Miii, che sfiga :( :( :(. Potresti provare a sigillarle creando al loro interno un cordoncino di silicone. Lo so, ho detto una cag**a, ma se non trovi le guarnizioni... ...a mali estremi, estremi rimedi :wink: .

Zingaro

Messaggioda Zingaro » venerdì 6 giugno 2008, 0:25

Sai il problema di queste auto d'artri tempi è che la guarniz del parabrezza e quella del lunotto tengono in tensione il cielo... quindi se levi le vecchie secche, violentate dal sole e dalle intemperie una volta levate non riprendono più la forma originale ed inoltre non godono più della loro alasticità che avevano da nuove...visto che poi nuove si trovano ancora basta solo un pò di pazienza e tanta voglia. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”