Messaggioda rs blu » mercoledì 21 maggio 2008, 23:22
...sono daccordo con Stefano, non e' il basso numero di ottani ad essere dannoso per ivecchi motori,ma propio il fatto della mancanza di lubrificazione permessa dal piombo presente nella cara vecchia super.
Devo dire pero', che una volta regolato l' anticipo ,la mia 1700 gt va molto meglio che non con la super, e' molto meno nervosa, sulla mia rs2600 invece ho fatto le sedi delle valvole in acciaio e la macchina va benissimo.Tenete presente pero'che il grande vantaggio della verde e' quello di creare molti meno residui carboniosi della super e quindi motori molto piu'puliti. Io regolo solo l'anticipo, quando sento che non batte in testa allora va bene , non uso mai additivi e controllo spesso il gioco valvole, se la valvola non si punta la ghisa non si rovina.Nel caso di motori molto compressi qualche problemino pero' c'e', la mia Escort rs turbo e la mia Lotus Elan turbo in effetti andavano meglio con la super e non migliorano ne con additivi e neppure con benzine tipo V power, non si tratta pero' di cali di potenza ma bensi una certa pigrizia, se cosi' si puo' dire , ai bassi regimi con marce alte.Ma forse e' solo impressione...