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in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
paride
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Messaggioda paride » lunedì 19 maggio 2008, 23:11

ci devo pensare... :lol:

comunque, nei prossimi giorni terrò una tavola rotonda con i miei colleghi più esperti e più anziani e vediamo cosa salta fuori.
Non vorrei esagerare ma secondo me può essere che sia vero!!

Il teflon (perchè tanto di teflon si parla...)è veramente un materiale superlativo...devo capire come reagisce alle alte temperature... :roll:

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kigno
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Messaggioda kigno » lunedì 19 maggio 2008, 23:16

Ok, tienici informati, che è davvero interessante "sta cosa. Ciao. Kigno! 8) 8) 8)

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » martedì 20 maggio 2008, 16:27

é da un pò di tempo che girano questi prodotti a base del polimero PTFE.
é ovvio che se le cose stessero in questi termini sarebbe il rimedio di tutti i mali ma, non pensate che allora in tale caso sarebbero le stesse case costruttrici a usarlo in primo equipaggiamento?
In realtà, da quello che ho potuto capire questi prodotti sono si efficaci ma, non esiste una formulazione universale, bisogna trovare la giusta alchimia in base alle condizioni effettive e alla tipologia del motore...in caso contrario, in caso di errato dosaggio e formulazione si può pure rischiare di formare un pastrocchio che intasa i condotti della lubrificazione e impasta il motore!
Comunque, bisogna essere fiduciosi nei confroni della tecnica, e sopratutto vedere i risultati a lunga scadenza...chi comincia a sperimentare :shock:???

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FIUSO-MUSTANG
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Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 20 maggio 2008, 21:25

...chi comincia a sperimentare :shock:???


iniziate voi...io vado alla vecchia maniera!! :lol: (o quasi)

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kigno
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Messaggioda kigno » martedì 20 maggio 2008, 23:25

E già, ci vuole una cavia!!! Paride, vai avanti tu? :wink:

paride
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Messaggioda paride » mercoledì 21 maggio 2008, 1:30

vi assicuro che farò così, ma prima mi voglio togliere lo sfizzio di aprire il motore per vedere comè prima...e poi dopo un paio di anni di utilizzo di quella roba. Mi dispiace ma io sono un pò come San Tommaso e devo fare i miei esperimenti.
Giuro che vi tengo aggiornati...Se il tipo del piano di sopra comandante generale me lo permette!! :oops:

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rs blu
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Messaggioda rs blu » mercoledì 21 maggio 2008, 23:22

...sono daccordo con Stefano, non e' il basso numero di ottani ad essere dannoso per ivecchi motori,ma propio il fatto della mancanza di lubrificazione permessa dal piombo presente nella cara vecchia super.
Devo dire pero', che una volta regolato l' anticipo ,la mia 1700 gt va molto meglio che non con la super, e' molto meno nervosa, sulla mia rs2600 invece ho fatto le sedi delle valvole in acciaio e la macchina va benissimo.Tenete presente pero'che il grande vantaggio della verde e' quello di creare molti meno residui carboniosi della super e quindi motori molto piu'puliti. Io regolo solo l'anticipo, quando sento che non batte in testa allora va bene , non uso mai additivi e controllo spesso il gioco valvole, se la valvola non si punta la ghisa non si rovina.Nel caso di motori molto compressi qualche problemino pero' c'e', la mia Escort rs turbo e la mia Lotus Elan turbo in effetti andavano meglio con la super e non migliorano ne con additivi e neppure con benzine tipo V power, non si tratta pero' di cali di potenza ma bensi una certa pigrizia, se cosi' si puo' dire , ai bassi regimi con marce alte.Ma forse e' solo impressione...

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » sabato 24 maggio 2008, 9:29

Meditate sulle parole del Direttore tecnico...
alla fine le parole contano poco...parlano i risultati!
Ne riparleremo fra qualche decina di migliaia di km appena avremo smontato i motori...

Matteos86
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Messaggioda Matteos86 » domenica 25 maggio 2008, 14:57

alla fine di tutto ciò :lol: quale additivo mettere alla benzina verde?

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » domenica 25 maggio 2008, 20:05

Beh...vuoi un riassunto di tutto quello che abbiamo scritto? :lol:


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