Americanizzare il sound

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
malafruschi

Re: Americanizzare il sound

Messaggioda malafruschi » giovedì 23 gennaio 2014, 20:06

bene...montaggio eseguito....che dire la differenza è davvero mooooooolto poca, un pò piu' cupa ai bassi regimi, qualcosina anche in alto....certo,non mi aspettavo l'effetto V8 del video, ma nemmeno che la mia Fiat Ritmo suonasse più cattiva......quindi se qualcun'altro avesse 100 euro da spendere e volesse cimentarsi in questo trapianto di centrale, sappiate che con con la stessa cifra potete acquistare e bere dell'ottimo vino che di certo migliorerà il vostro umore ed anche il sound della vostra auto....qualunque essa sia...ed anche a motore spento.Concludo con qualcosa che ho sempre saputo:il sound cambia cambiando il motore! Saluti. La Cavia.

Immagine

Immagine

bomber

Messaggioda bomber » giovedì 23 gennaio 2014, 21:55

Allora piu' che MAGNAFLOW e MAGNAEURO :lol: :lol: :lol:
Dal tronde anche loro devono rispettare certi parametri, come pure la SuperSprint e altri x essere omologati su strada.
Diverso sarebbe x le modifiche da competizione, tipo i collettori in titanio o i piu economici Inox, questi rendono in prestazioni e in saund
... ma su strada non si potrebbe sono al pari come montare gomme piu' larghe.
:? :lol: oppure tagli a meta il MAGNAFLOW :o e adatti tra l'entrata e l'uscita un tubo diretto :D :D :D
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

XLR71

Messaggioda XLR71 » venerdì 24 gennaio 2014, 15:32

Malafruschi,

la magnaflow ha diversi tipi di muffler in catalogo, bisogna capire cosa tu abbia comprato.

- Se hai preso un "super turbo" che ha una configurazione simile al silenziatore originale non sentirai grosse differenze.

- Se invece hai preso un "perforated" che praticamente è un tubo dritto forato avvolto da materiale fonoassorbente dovresti sentire che suona diversamente

Cosa hai messo?
In V4 we trust!

stefano spider

Messaggioda stefano spider » venerdì 24 gennaio 2014, 18:23

anch'io avevo cambiato solo il centrale, supersprint originale, ed è cambiato poco....la differenza la fa il finale!

malafruschi

Messaggioda malafruschi » venerdì 24 gennaio 2014, 20:32

XLR71 ha scritto:Cosa hai messo?

Perforated.....

il finale è quello originale, ma dopo averlo controllato con metodi altamente scientifici, ovvero infilandoci dentro un manico di scopa, ho notato che è perfettamente dritto e presumibilmente a canna forata. Quando avrò tempo proverò a costruirne uno in acciaio con il corpo (il barilotto per intenderci) leggermente più lungo in modo da aumentare la "cassa di risonanza"....bho...non so...finale o non,ribadisco che secondo me non è la marmitta a suonare ma i cavalli....

bomber

Messaggioda bomber » venerdì 24 gennaio 2014, 23:01

Se aumenti il corpo lasci espandere piu' i gas di scarico silenziando ulteriormente.
Al limite bisognerebbe x rombare in un certo modo creare delle camere particolari, piu' facile a dirsi che a farsi.
:) dato che è dritto, se ne hai prova a metterci un tubo diretto x vedere cosa cambia,
se troppo rumore puoi dimezzarlo isolando solo la parte bassa, mettendo (saldandolo) la mezza porzione di tubo tagliato orrizzontalmente............. prova :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

malafruschi

Messaggioda malafruschi » sabato 25 gennaio 2014, 12:42

BARDIGIANO

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 25 gennaio 2014, 21:23

Il sound, non sarà quello che ti aspettavi, però che bella Capri che ti sei fatto!!!!!!
Appena vado ad udienza :) da mio fratello mi faccio spigare i rudimenti della materia e poi vi faccio sapere.
Anche una 500 con lo scarico giusto sembra (ho scritto sembra) una bomba :lol:

malafruschi

Messaggioda malafruschi » domenica 26 gennaio 2014, 8:28

BARDIGIANO ha scritto:Il sound, non sarà quello che ti aspettavi, però che bella Capri che ti sei fatto!!!!!!

Grazie Maestro....discepolo vostro! ;)

kigno

Messaggioda kigno » domenica 26 gennaio 2014, 23:43

Già, proprio bella...sopratutto quei sedili...a me fanno impazzire...

Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”