Olio cambio e olio differenziale

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda hansjörg » domenica 26 giugno 2011, 14:13

@RS-blu:Con le tue spiegazioni dettagliate e precise hai messo in moto tutti gli ingranaggi del mio cervello :shock: .Andare in cerca di un "ipoide" in officine o da rivenditori,a momenti ti mandano nel negozio degli animali.Ma prima di cercare di ordinare online avrei un altra possibilita,per la quale ti chiedo tuo consiglio.Nella nostra vicinanza ce'un negozio"Hein-Gericke" (catena europea per moto ed acessori),e sul loro catalogo offrono : Motul HD SAE 80W90 ipoide (1L 8,10 Euro).So che va usato anche per i cardani delle BMW ed altre,ma non so se posso fidarmi.Prima di chiedere al rivenditore se ce l'ha a disposizione volevo essere sicuro che sia adatto.Grazie in anticipo. :D

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda rs blu » domenica 26 giugno 2011, 23:03

80w 90 se e' ipoide va benissimo, non ricordo pero' se la tua ha l'autobloccante, se si allora forse va un olio diverso. Fammi sapere che al limite guardo su il manuale. ciao

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda hansjörg » lunedì 27 giugno 2011, 9:29

Autobloccante! Ma no, la mia (sto parlando della Taunus 1,3) e semplicissima,ha pure il cardano senza snodo in mezzo.Anche la Granada,e te la nostra la conosci,non ha autobloccante che io sappia.

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda rs blu » lunedì 27 giugno 2011, 16:26

Allora 80w 90 ipoide e' perfetto.

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda Zingaro » lunedì 27 giugno 2011, 16:48

PER QUANTO RIGURDA IL CAMBIO, PER SOLLEVARE OGNI DUBBIO SONO RICORSO ALLE SACRE SCRITTURE.

DAL MANUALE SECONDO San FO.MO.CO.


Attached files
Fordari, strana meravigliosa gente

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda hansjörg » lunedì 27 giugno 2011, 22:22

Grazie per i vostri suggerimenti unti d'olio molto precisi e dettagliati.Ogni tanto mi sembra di essere in un mare di problemi :shock: ,pero prima di annegare qui sul forum mi lanciano il salvagente :D

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda doc01 » lunedì 4 luglio 2011, 14:22

Ho cercato di seguire la discussione ma alla fine mi son perso...penso che per il mio Taunus i dati corretti siano Cambio, 75w 90 (ho quello del sierra) e sae 90 per ingranaggi tipo ipoidi per differenziale, cmq questi lavori li farò fare dall'officina Ford di Genova appena possibile, ma non ho problemi sul quel lato
C'è da dire che gradazione cosi alte rendono il cambio a freddo veramente duro e poco comodo, del resto l'affidabilità e' unica!
Complimenti per aver sviscerato cosi bene questo discorso...

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda taunus o niente! » lunedì 4 luglio 2011, 15:15

un amico non fa' fatica a reperirmi l'olio che serve...
comunque nel 4marce metto l'80 nel differenziale il 90 cambio l'olio ogni 10000km e in aggiunta metto un'additivo della sintoflon costa caro ma funziona molto bene!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda stefano spider » lunedì 11 luglio 2011, 20:30

Oggi mentro ero in autoricambi non ho potuto fare a meno di notare sul bancone questa "bellissima" bottiglia per il nostro differenziale ipoide: specifica gl5 - gradazione 80sae90...meglio di così: 6,50 E

Attached files

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda hansjörg » martedì 26 luglio 2011, 21:39

Adesso ho messo questo olio nel differenziale.Naturalmente la rumorosita non si elimina,pero ho la consapevolezza di avere un olio come si deve (spero almeno).Contro il rumore per il momento ce' solo l'autoradio. >:O >:-O >:o >:-o

Attached files


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron