Olio cambio e olio differenziale

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
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FIUSO-MUSTANG
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Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 27 luglio 2011, 23:11


Tutto senza tappi di scarico, ma solo di "livello".


quindi in teoria si può fare un rabbocco? esattamente dov'è che è situato? vado leggermente offtopic nel senso può essere che quel cigolio che ogni tanto fa in retro (solo a frizione lasciata, se pigio non lo fa) può essere causato dall'olio sporco e/o mancante?

hansjörg
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Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda hansjörg » giovedì 28 luglio 2011, 21:24

Si,ho fatto il cambio d'olio tramite il foro di livello.Per fare uscire quello vecchio volevo evitare di togliere il coperchio per non rischiare a rompere la guarnizione,e cosi ho tirato fuori l'olio con una siringa,sempre dal foro livello.Per mettere poi quello nuovo o anche solo rabocco e di grande aiuto se la vettura e sul ponte,perche cosi il ponte si distanzia dalla carozzeria e facilita l'accessibilita del foro livello.Il foro livello ha il tappo che si apre con una chiave di sezione quadra 10x10.Si puo usare anche una maniglia di una porta di casa,se il perno quadro che entra nella porta e collega le due maniglie e della stessa misura.

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FIUSO-MUSTANG
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Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » sabato 30 luglio 2011, 0:22

che storia quella della maniglia, anche io avevo pensato di tirare fuori il vecchio da li con il metodo dei vasi comunicanti...buono a sapersi tutto ciò,,,w il CCI ma soprattutto i capristi! 8)

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FIUSO-MUSTANG
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Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 12 dicembre 2011, 14:45

Riscusate la mia iNioranza :roll: , ma per rabboccare l’olio al cambio devo togliere la leva o anche quello ha un tappo sotto? Perché non l’ho proprio visto!

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bomber
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Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda bomber » lunedì 12 dicembre 2011, 14:51

Riscusate la mia iNioranza :roll: , ma per rabboccare l’olio al cambio devo togliere la leva o anche quello ha un tappo sotto? Perché non l’ho proprio visto!

si c'è il tappo che fa da ricarica e livello, rimane un poco nascosto dal tunnel centrale, sdraiati sotto che poi si vede,se come la Escort è ha sinistra.
:D
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ZioMark69
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Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda ZioMark69 » venerdì 27 gennaio 2012, 23:50

Salve a tutti, scusate la mia lunga assenza, sto cercando di riaggiornarmi ai tanti discorsi persi in tutto questo tempo rileggendo i forum. Io sul Capri ho il TAF X al cambio e, consigliato tempo addietro da un rivenditore di oli camion e lubrificanti in genere, il Texaco, con specifica GL5 per il ponte post.

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bomber
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Messaggioda bomber » sabato 28 gennaio 2012, 0:07

Salve a tutti, scusate la mia lunga assenza, sto cercando di riaggiornarmi ai tanti discorsi persi in tutto questo tempo rileggendo i forum. Io sul Capri ho il TAF X al cambio e, consigliato tempo addietro da un rivenditore di oli camion e lubrificanti in genere, il Texaco, con specifica GL5 per il ponte post.

:D Bentornato ZioMark69, ti hanno nominato spesso gli utenti storici di capriclub sulla tua assenza.
:42: hai tempo indefinito di riaggiornare il tutto.
O:) O:-)
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Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda ZioMark69 » sabato 28 gennaio 2012, 22:22

Faro' il possibile per essere presente. :D

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kigno
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Messaggioda kigno » sabato 28 gennaio 2012, 23:15

Ohhh...finalmente il ritorno di un nome storico...bene...piccolo OT, ma la Taunus 2 porte poi l'hai finita? :wink:

ZioMark69
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Olio cambio e olio differenziale

Messaggioda ZioMark69 » domenica 12 febbraio 2012, 21:25

Con la taunus ho ripreso per l'ennesima volta i lavori da piu' di un mese. Che ci posso fare, purtroppo vado a rilento a causa del budget limitato che posso utilizzare di questi tempi per l'auto, ma ogni passo fatto e' sempre qualcosa in meglio.Vorrei tanto di poterla finire, ormai non so quando, ma spero di farcela. Molte cose le ho rigenerate ed altre sono in torneria per opportune modifiche. Sui pezzi che ancora mi servono faro' richiesta a coloro che mi potranno essere d'aiuto.


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