Ah! il maledetto coperchio del diffrenziale!
Io ho rifatto la guarnizione 3 o 4 volte con il cartone da guarnizioni, uguale a quello delle originali, o forse pure meglio...originariamente era senza, con una patina trasparente come sigillante e basta.
Comunque, l'ultima l'ho fatta davvero bene, i bordi e i fori si llineano perfettamente con il diff., e ho sigillato le viti con il silicone alte temp., ho aspettato il giorno dopo prima di versare l'olio, ma dopo un paio di mesi cmq ha ripreso a perdere, niente di grave, ma mi annoia molto.
Già, un velo di guarnizione liquida sulla guarnizione di carta è sempre indicato...attenzione a scegliere il mastice giust, avendo a che fare con l'acidità dell'olio si corrode, bisogna dunque mettere la pasta giusta...ci sono i sigillanti specifici per cambio...per esempio, quella "verde" che Fiat usa nei cambi è l'ideale...quella "rossa" o quella "nera" sono per olio motore...
Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti