supporti motore taunus tc1

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

supporti motore taunus tc1

Messaggioda taunus o niente! » domenica 10 luglio 2011, 15:06

a chi possono interessare ho trovato questo negozio
http://stores.ebay.co.uk/Flo-flex-Polyu ... 34.c0.m322

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

supporti motore taunus tc1

Messaggioda stefano spider » domenica 10 luglio 2011, 18:04

HO un certo scetticismo nei confronti di questi supporti più rigidi, le vibrazioni rimangono sempre e se è vero che all'inizio può esserci una maggiore precisione di guida, alla lunga le vibrazioni si scaricano sul telaio e da qualche parte, nel punto più debole ci sarà qualche ripercussione....

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

supporti motore taunus tc1

Messaggioda Zingaro » domenica 10 luglio 2011, 19:05

Sono invendita anche su motomobil per tutte le nostre vetuste, ma sinceramente non so' quanto possano essere d'aiuto se non su un auto preparata ed utilizzata per correre.

Considerando che fra di noi al 90% le usiamo per girellarci qua e là e tal volta facendo anche lunghi spostamenti,il loro impiego lo vedo inadatto sia per la vettura che per noi.
Fordari, strana meravigliosa gente

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

supporti motore taunus tc1

Messaggioda taunus o niente! » domenica 10 luglio 2011, 22:14

HO un certo scetticismo nei confronti di questi supporti più rigidi, le vibrazioni rimangono sempre e se è vero che all'inizio può esserci una maggiore precisione di guida, alla lunga le vibrazioni si scaricano sul telaio e da qualche parte, nel punto più debole ci sarà qualche ripercussione....


forse con il teflon...
ma con il poliuretano non direi propio...
nonsono mica fatte di cartapesta............. 8)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

supporti motore taunus tc1

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 12 luglio 2011, 0:05

Il ponte posteriore è forse la parte più critica della Taunus, infatti non veniva montato su nessuna altro modello e non è più stato riproposto.
Quelli in poliuretano li ho montati anch'io e mi sto trovando bene.
Non capisco perchè la tua restasse "storta".

Sono sicuramente più rigidi di quelli in gomma ma non così tanto da creare probblemi, anche perchè sono sempre due per braccio, che assorbono le vibrazioni (sono ben 8 solo sul posteriore, senza barra antirollio).

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

supporti motore taunus tc1

Messaggioda taunus o niente! » martedì 12 luglio 2011, 0:18

infatti su burton ti dice che se hai un koln (nome del differenziale 1300/1600cc no 1600gt no 2000cc) (ponte tipo A nei manuali in italiano)
di NON usarlo per agonismo.... che sfiga!
un giorno ho scritto ad un tizio in inghilterra che prepara ponti english/atlas chiedendogli se un koln 4:11.1 poteva reggere 140cv circa
lui rispose che se non facevo il cretino con burnout e scalate mostruose poteva reggere.... speriamo che abbia ragione!
penso rimanesse storta perche' in officina si era rotta la pressa e ho fatto dei casini mettendoli...
oppure i bracci erano storti...
comunque sul 2 porte metto poliuretano la pressa funge di nuovo!


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron