BRUCIATA GUARNIZIONE TESTATA . . . RADUNO A RISCHIO ?

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

BRUCIATA GUARNIZIONE TESTATA . . . RADUNO A RISCHIO ?

Messaggioda bomber » giovedì 4 agosto 2011, 8:47

Allora : km circa 102.000 (se chi me l'ha venduto è stato onesto)

:) con questi km non dovrebbe essere da rifare.
non so se sia una caratteristica dei motori a V di questo tipo,ma vedendo le condizioni dei pistoni mi sembrano pochi quei km.
:!: riguardo i cilindri, ha parte i controlli che puoi fare anche tu e dissi nell'altro mess, il tuo meccanico forse ha il comparatore x controllare l'usura prova ad accennarglielo, cosi vedi anche se i km dell'auto corrispondono piu' o meno a verita.
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

BRUCIATA GUARNIZIONE TESTATA . . . RADUNO A RISCHIO ?

Messaggioda FASU7 » giovedì 4 agosto 2011, 11:17

Grazie Michele,

Sei un grandissimo !

Devo pagare con la carta prepagata, paypal o va bene anche un bonifico estero ?

Con Motomobil ho sempre pagato con bonifico, è semplice e non mi hanno mai fatto probemi.

Per Stefano : per capirci chiedo questo : per quello che ho combinato se mi fermo solo al punto 1) il motore va al massimo uguale a prima o forse addirittura meglio perchè ha nuova valvole e testate spianate e l'opportunità di rifarlo è solo un opportunità in quanto abbiamo già il cilindro aperto ? Quindi se non prendo l'opportunità non perdo nulla rispetto a prima del guasto ?

Perchè il mio meccanico accennava alla possibilità che l'acqua abbia rovinato i segmenti per cui se pareggi le prestazioni o recuperi un po' lavorando su testate e valvole puoi perdere sui segmenti (ecco il suo suggerimento sul lavoro 2a) , il motore va, ma peggio di prima.

Ma se voi mi dite che è solo un opportunità allora sta a me decidere cosa fare ma al massimo resto come prima . O no ?
:mrgreen:

Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

BRUCIATA GUARNIZIONE TESTATA . . . RADUNO A RISCHIO ?

Messaggioda FASU7 » giovedì 4 agosto 2011, 11:32

Michele, il link con le guarnizioni che mi hai mandato non va bene perchè presuppone i cilindri in linea mentre io ho il motore a V , due da una parte e due dall'altra.

Riesci a mandarmi il link giusto ?

Grazie
:mrgreen:

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

BRUCIATA GUARNIZIONE TESTATA . . . RADUNO A RISCHIO ?

Messaggioda Michele » giovedì 4 agosto 2011, 13:06

Ciao Fasu!
Io ho sempre pagato con paypal (l'account si fa in un attimo!), non so dirti per il bonifico estero..
comunque quindi la tua capri 1.3 monta il cologne taunus v4?

ci sono queste ma sono per il 1.5 e il 1.7 che ha dei buchi piu larghi
http://www.ebay.co.uk/itm/SAAB-95-96-FO ... 1c089fdeec

oppure queste su burton power.. ma non c'è scritto per quale cilindrata sono e soprattutto costano molto
http://www.burtonpower.com/tv1460.html

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

BRUCIATA GUARNIZIONE TESTATA . . . RADUNO A RISCHIO ?

Messaggioda Michele » giovedì 4 agosto 2011, 13:16

oppure contatti questo romano che sembra averla..
http://www.subito.it/accessori-auto/ser ... 441166.htm

anche qui c'è qualcosa di non economico in italia- alla fine se vanno bene è meglio prenderle qui che su burton power
http://cgi.ebay.it/GUARNIZIONI-MOTORE-F ... 27b8f486c1

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

BRUCIATA GUARNIZIONE TESTATA . . . RADUNO A RISCHIO ?

Messaggioda stefano spider » giovedì 4 agosto 2011, 20:09

Per Stefano : per capirci chiedo questo : per quello che ho combinato se mi fermo solo al punto 1) il motore va al massimo uguale a prima o forse addirittura meglio perchè ha nuova valvole e testate spianate e l'opportunità di rifarlo è solo un opportunità in quanto abbiamo già il cilindro aperto ? Quindi se non prendo l'opportunità non perdo nulla rispetto a prima del guasto ?
Perchè il mio meccanico accennava alla possibilità che l'acqua abbia rovinato i segmenti per cui se pareggi le prestazioni o recuperi un po' lavorando su testate e valvole puoi perdere sui segmenti (ecco il suo suggerimento sul lavoro 2a) , il motore va, ma peggio di prima.
Ma se voi mi dite che è solo un opportunità allora sta a me decidere cosa fare ma al massimo resto come prima . O no ?


purtroppo il motore non è un congegno in cui la riparazione di una componente bilancia o pareggia un'altra non perfetta...
Cmq mi sembra strano che l'acqua abbia potuto danneggiare le fascie, nel senso che le fasce possono consumarsi o spezzarsi...e questo non può averlo fatto l'acqua, e in così poco tempo non può averle ossidate!
io direi che la 2° opzione è solo una opportunità....

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

BRUCIATA GUARNIZIONE TESTATA . . . RADUNO A RISCHIO ?

Messaggioda doc01 » giovedì 4 agosto 2011, 23:00

FASU e' andata come e' andata, io me la prenderei con calma, nel senso che alla vista i lavori oltre che essere onerosi, quanto imprevisti potrebbero, se non fatti bene (e nel tutto) pregiudicare la vita complessiva del motore, che pur non avendo troppi chilometri ne ha risentito.

Cercare i pezzi su Internet e' un'ottimo modo per iniziare a risparmiare qualcosa, ma per certi lavori, per quanto risparmi, non e' MAI abbastanza :(

Di positivo mi sembra che tu abbia un buon meccanico dalla tua, ed e' una SANTA cosa.
Sei gia' a cavallo per quello dai!

Per il danno vero e proprio me ne intendo poco e niente, ma ridendo e scherzano come diceva TAUNUS o NIENTE forse per la stessa cifra e un poco di fortuna trovi qualcosa in giro, mi sembrava che un V6 era in vendita su qualche sito di annunci, ma ci vuole parecchia fortuna, per non parlare della messa a punto e di quello che ne consegue.

Vieni con la tua Vespa al raduno se mai! Ci starebbe bene :)


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron