Equivalenza pastiglie Ford

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda kigno » giovedì 19 dicembre 2013, 22:06

Io non so dirti le misure, ma mi ricordo che quando le ho cambiate sulla mia erano quadrate, quindi dovrebbero essere 64 x 64...controla però, che è meglio.

Avatar utente
XLR71
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 8:26

Re: Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda XLR71 » venerdì 20 dicembre 2013, 10:02

OK, grazie per le info.
Ad occhio anche a me sembra corretto mettere quelle quadrate,
ma volevo il parere di qualcuno che ci era già passato.

E' una cosa che si può fare tranquillamente in garage senza andare per forza dal meccanico?
Sono in ferie fino al 6...qualcosa devo pur fare per occupare il tempo! :D
In V4 we trust!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 20 dicembre 2013, 21:54

E' semplice, a meno che tu abbia le pinze da revisionare.
Togli la ruota e hai già tutto a vista, ci sono due perni passanti che tengono sia le pastiglie che gli antifischio (lamine in acciaio tra pastiglia e cilindretto) per togliere le pastiglie ti devi aiutare con una leva per far rientrare i cilindri, questa può essere la parte più complicata.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda stefano spider » sabato 21 dicembre 2013, 9:16

Sulla mia Capri, gemella della tua come modello, e maggio del 70 come immatricolazione, le ho cambiate di recente e sono quelle rettangolari, uguali e sovrapponibili a quelle della mia mk3 2.3 del 1981!

le pastiglie piccoline (davvero ridicole.....) venivano montate sulle prime serie e non credo sia il tuo caso.....le ho comprate una volta per sbaglio!

Cmq si trovano senza difficoltà....ti conviene smontarne una e andare un pò in giro nei magazzini migliori!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 26 dicembre 2013, 18:51

Io quasi quasi, pensavo di farmele rigenerare con materiali moderni, anche per non correre il rischio di imbattermi in giacenze di magazzino, con 40 anni di stagionatura :D


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron