Equivalenza pastiglie Ford

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
taunus o niente!
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Messaggioda taunus o niente! » venerdì 16 settembre 2011, 17:08

si scusa kigno... :oops:

elvis78
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Messaggioda elvis78 » giovedì 13 ottobre 2011, 11:11

Approfitto dell'argomento pastiglie: dovendo cambiare le pinze freni devo necessariamente cambiare anche le pastiglie? Non per essere taccagno ma hanno appena 2500Km :oops:

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Zingaro
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Messaggioda Zingaro » giovedì 13 ottobre 2011, 20:31

Assolutamente no! se le pastiglie sono buone le rimonti serenamente.
Perche campi le pinze?
l'ATE fornsce i kit di revisione.
Fordari, strana meravigliosa gente

elvis78
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Messaggioda elvis78 » venerdì 14 ottobre 2011, 10:17

Sto pensando di cambiare pinze e pompa freni perchè la frenata non mi soddisfa per niente.
Praticamente frena molto dietro e poco davanti e inoltre in frenata la macchina è sbilanciata lateralmente...
Ho cambiato i tubi in gomma e al post. ho già cambiato i cilindretti e le ganasce sembrano avere un buon "grip".
Siccome ho già acquistato scatola sterzo, testine, ammortizatori Koni regolabili x4, braccetti e gommini barra stabilizzatrice, volevo prendere anche le pinze nuove per tagliare la testa al toro ma se mi dici che i kit di revisione sono validi ci faccio un pensierino...
quello che mi interessa è mettere la macchina in SICUREZZA in modo che stia bene instrada, tutto il resto viene dopo pian piano

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » venerdì 14 ottobre 2011, 17:59

un gran bel lavoro!!!!
anche la tua ha la fastidiosa vibrazione tra gli 80 e i 100?

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kigno
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Messaggioda kigno » sabato 15 ottobre 2011, 0:22

Se fai la revisione delle pinze, o la sostituzione delle stesse, non è necessario cambiare le pastiglie, a meno che non siano vecchie e/o vetrificate. A quel punto, già che sei nelle spese, sostituirle non gli farà di certo male, almeno sei sicuro che la frenata sarà ottimale. Da ricordare che le pastiglie nuove sui dischi "vecchi" hanno bisogno di circa 200 km di "rodaggio" di adattamento, perchè sicuramente il disco non ha la superficie perfettamente piana...in quel periodo di tempo non bisogna "tirare" frenate importanti, perchè si surriscalderebbero le pastiglie, e una volta surriscaldate si vetrificano, diventano dure... :wink:

elvis78
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Messaggioda elvis78 » domenica 16 ottobre 2011, 11:11

no Stefano più che vibrazione ho difficoltà a tenere la direzione oltre i 120-130...è assolutamente da paura >:O >:-O >:o >:-o
per quanto riguarda le pastiglie seguirò i vostri consigli ma per i kit di revisione pinze che mi dite?
voi li avete già usati?
Si ottiene un lavoro ottimale?
Ho visto che ci sono anche per la pompa freni ma sono un po indeciso....

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » domenica 16 ottobre 2011, 23:02

Io sulla mia pompa della 2300 ho cambiato i gommini con il kit originale ATE per circa 50 euro...è una operazione di routine. Per le pinze invece l'ho fatto sulla moto ed è tornata come nuova.
In merito all'instabilità alla velocità che tu dici...c'è qualcosa che non va nelle sospensioni.
Se non c'è vento la Capri, già a partire dalla mk1 è sufficientemente stabile, almeno fino a 150...oltre la mia onesta 1700 non va...
la tua mk3 dovrebbe andare molto meglio! nella tua lista di lavori da fare, mancano soltanto le testine di sterzo (sono quelle della Fiesta, costano pochissimo) e un controllo dei silentiblock posteriori che si possono cambiare (ma non è detto che serva tale operazione)
Vedrai che appena cambierai gli ammortizzatori e i braccetti anteriori le cose andranno molto meglio (ovviamente metterai anche delle belle scarpe nuove e ben equilibrate!!!)

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 17 ottobre 2011, 0:37

La revisione delle pinze è abbastanza facile e il risultato è equivalente al nuovo, a meno che non ci siano i pistoncini corrosi.
Per la pompa, considerato che si trova a 80 euro nuova , non so se vale la pena revisionarla.

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » lunedì 17 ottobre 2011, 1:00

Per la pompa, considerato che si trova a 80 euro nuova , non so se vale la pena revisionarla.


io purtroppo non l'ho trovata :oops:
il meccanico insisteva a dire che cmq sostituendo i gommini con quelli originali il risultato è lo stesso..speriamo :roll:


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