Equivalenza pastiglie Ford

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
elvis78
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 22 luglio 2006, 18:47
Località: Oliena (NU)

Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda elvis78 » lunedì 17 ottobre 2011, 18:30

Io sulla mia pompa della 2300 ho cambiato i gommini con il kit originale ATE per circa 50 euro...è una operazione di routine. Per le pinze invece l'ho fatto sulla moto ed è tornata come nuova.
In merito all'instabilità alla velocità che tu dici...c'è qualcosa che non va nelle sospensioni.
Se non c'è vento la Capri, già a partire dalla mk1 è sufficientemente stabile, almeno fino a 150...oltre la mia onesta 1700 non va...
la tua mk3 dovrebbe andare molto meglio! nella tua lista di lavori da fare, mancano soltanto le testine di sterzo (sono quelle della Fiesta, costano pochissimo) e un controllo dei silentiblock posteriori che si possono cambiare (ma non è detto che serva tale operazione)
Vedrai che appena cambierai gli ammortizzatori e i braccetti anteriori le cose andranno molto meglio (ovviamente metterai anche delle belle scarpe nuove e ben equilibrate!!!)


si si ho comprato anche le testine sterzo con questi lavori dovrebbe stare in strada per forza!!

ecco la pompa che ho trovato da motomobil ma costa un botto!!Altro che 80 Euro!! :cry:
http://www.motomobil.com/3237,15635300-2.html
dovrebbe essere quella giusta la mia è una capri III 1.6S '81

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 17 ottobre 2011, 23:45

Non conosco la 3° serie tanto bene da dirti che pompa monta, ma quella che hai inserito c'è l'ho nuova senza vaschetta, ad 80 euro a casa e se ti interessa te la posso spedire.
il meccanico insisteva a dire che cmq sostituendo i gommini con quelli originali il risultato è lo stesso..speriamo

Personalmente preferisco sostituirla perche a differenza delle pinze, non si riesce a vedere bene se ci sono lievi corrosioni nelle pareti che possono rovinare precocemente gli elementi di tenuta

elvis78
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 22 luglio 2006, 18:47
Località: Oliena (NU)

Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda elvis78 » martedì 18 ottobre 2011, 11:36

stando alle specifiche di motomobil dovrebbe essere quella giusta per essere sicuro guardo meglio calibro alla mano poi ti faccio sapere grazie O:) O:-)

elvis78
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 22 luglio 2006, 18:47
Località: Oliena (NU)

Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda elvis78 » sabato 22 ottobre 2011, 16:15

Non conosco la 3° serie tanto bene da dirti che pompa monta, ma quella che hai inserito c'è l'ho nuova senza vaschetta, ad 80 euro a casa e se ti interessa te la posso spedire.


ti ho mandato un MP riguardo la pompa. Se è quella giusta ci accordiamo e me la mandi

elvis78
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 22 luglio 2006, 18:47
Località: Oliena (NU)

Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda elvis78 » domenica 6 novembre 2011, 13:45

oggi ho smontato la pompa freni e anche la vaschetta del liquido non ha dato particolari problemi e son riuscito a toglierla intera.
Unico problema che il polmone del servofreno è allagato d'olio :?
evidentemente la pompa era prorio da cambiare...cosa si fa in questi casi a parte cercare di aspirare l'olio?
Vorrei smontare il servofreno ma non so a cosa andrei in contro...

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda bomber » domenica 6 novembre 2011, 15:54

:3 fai prima e meglio a smontare tutto il servofreno,puliscilo bene con benzina.
controlla bene una volta smontata e pulita, che la molla lavori bene (prendi il perno tiri avantiindietro,deve tenere la posizione iniziale), che non sia rotta la membrana, magari metti molta benzina o diesel nel foro dove va la pompa, e controlli che nell'altro lato dove innesta il pedale freno non trasudi o esca nulla ( oppure soffi con "poca pressione" aria dall'altro lato,non devi notare bollicine).
magari prima di rimontare vernicia il pezzo se ha bisogno.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 7 novembre 2011, 1:02

Se è come nelle precedenti serie, per toglierlo devi smontare oltre ai 4 bulloni anche il perno sulla padaliera, all'interno dell'abitacolo.
E' una rottura, ma da fare per un buon risultato.
Altrimenti aspira fai i lavaggi con siringa, se non hai il compressore e pistola.
Considera però, che un servofreno nuovo costa più di 300 euro e l'olio freni è "corrosivo"
Meglio spenderci qualche ora in più.

elvis78
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 22 luglio 2006, 18:47
Località: Oliena (NU)

Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda elvis78 » lunedì 7 novembre 2011, 22:01

allora smonto tutto e faccio una bella pulizia.
Spero che l'olio non abbia fatto danni... :?
Grazie ragazzi

Avatar utente
XLR71
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 8:26

Re: Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda XLR71 » mercoledì 18 dicembre 2013, 14:40

Devo Cambiare pastiglie alla Capri, vado in internet per il V4 1700 69=>72 trovo tre differenti misure:
1) 64x64mm
2) 78x64mm
3) 78x66mm

Quali devo prendere? :roll:
In V4 we trust!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Equivalenza pastiglie Ford

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 19 dicembre 2013, 8:12

Questa mi suona strana, io pensavo che fossero tutte uguali, 2.6 esclusa.
Se vuoi stare sul sicuro smontane una, non ci vuole tanto, altrimenti aspetta gli esperti ;)


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron