Accensione Capri 1.6 OHC '81

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
elvis78
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 22 luglio 2006, 18:47
Località: Oliena (NU)

Accensione Capri 1.6 OHC '81

Messaggioda elvis78 » domenica 2 ottobre 2011, 20:55

Qualcuno conosce e potrebbe spiegarmi il funzionamento del sistema di accensione del motore in oggetto?
Quali sono le parti da sostituire volendolo revisionare?
Grazie

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Accensione Capri 1.6 OHC '81

Messaggioda Zingaro » domenica 2 ottobre 2011, 20:58

Cosa intendi di preciso?
rotore, calotta, spinterogeno, puntine platinate, condensatore, bobina, cavi candele schermati, e candele?
Fordari, strana meravigliosa gente

elvis78
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 22 luglio 2006, 18:47
Località: Oliena (NU)

Accensione Capri 1.6 OHC '81

Messaggioda elvis78 » domenica 2 ottobre 2011, 21:17

forse sono stato troppo generico...inoltre il sistema di accensione me lo posso cercare anche in rete...
Vorrei sapere che tipo di sistema monta la mia capri nello specifico.
diciamo che su queste che hai elencato ( rotore, calotta, spinterogeno, puntine platinate, condensatore) non ne so molto...
il condensatore poi non credo di averlo individuato...
Se poi parliamo di puntine platinate non stiamo parlando di accensione elettronica giusto?

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Accensione Capri 1.6 OHC '81

Messaggioda Zingaro » domenica 2 ottobre 2011, 22:15

Be l'accensione può essere solo Bosh "sui motori pinto direi tutti" e Motorcraft.
L'accensione elettronica non era prevista per le nostre, se non come modifica after market.
Il condensatore sta attaccato con una vite al corpo metallico dello spinterogeno.
Fordari, strana meravigliosa gente

elvis78
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 22 luglio 2006, 18:47
Località: Oliena (NU)

Accensione Capri 1.6 OHC '81

Messaggioda elvis78 » giovedì 6 ottobre 2011, 22:22

ok grazie

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Accensione Capri 1.6 OHC '81

Messaggioda hansjörg » venerdì 7 ottobre 2011, 10:40

Lo spinterogeno Bosch ha la calotta rossa,quello Motorcraft ha la calotta nera.Dallo spinterogeno Bosch si possono sostituire le puntine platinate e il condensatore e non di piu. Invece sul Motorcraft sono revisionabili anche i componenti sotto la piastra portapuntine.

elvis78
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 22 luglio 2006, 18:47
Località: Oliena (NU)

Accensione Capri 1.6 OHC '81

Messaggioda elvis78 » sabato 8 ottobre 2011, 8:14

Allora il mio è Bosch, in effetti mi chiedevo che differenza c'era tra le due marche grazie hans...comunque i due sono scambiabili?


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron