Storia del motore v4

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Storia del motore v4

Messaggioda doc01 » sabato 29 ottobre 2011, 15:59

Si devo dire che le informazioni e link spaziano nei temi e nel tempo su informazioni di ogni tipo, una vera risorsa, e anche a livello internazionale!
PS ad ogni modo le traduzioni automatiche hanno fatto grandi passi, su certi termini tecnici pero' e' un piccolo dramma...

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Storia del motore v4

Messaggioda taunus o niente! » sabato 29 ottobre 2011, 20:04

Per quanto riguarda le Saab,si tratta della "Saab 96",modello un po bruttino,con il posteriore a gobba,tutta un po tonda. Il V4 della Ford che montava era il 1,5.

....a mio parere strettamente personale non era cosi' bruttina la saab... se non sbaglio ha vinto anche qualche gara... 8)

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Storia del motore v4

Messaggioda hansjörg » domenica 30 ottobre 2011, 12:27

Ti do pienamente ragione.Per quanto riguarda le gare,era molto competitiva e vincente nei rally ai suoi tempi.Se non sbaglio ha vinto addirittura la Monte,o almeno era fra le prime.Bruttina poi nel senso che era molto differente dalle sue avversarie dell'epoca,pero la sua forma strana e diversa era tale da fala dientare quasi bella di nuovo.


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron