filtro aria

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

filtro aria

Messaggioda bomber » sabato 12 novembre 2011, 14:25

quoto lo zenese! :D
a proposito di filtri stavo meditando di montare in filtro a induzione/diretto... pero' ho un po' paura per l'inverno...
voi ne avete montati? :? :?:

mai montati, non filtrano quanto quelli originali, ma possono andare:bisogna lavarli spesso, dato dalle dimensioni tendono ad intasarsi.
non so se ne vale la pena,rendono un pochetto di piu'(poco),ma bisogna x ottenere il massimo miglioramento rimappare tutti getti del carburatore.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

filtro aria

Messaggioda stefano spider » sabato 12 novembre 2011, 14:36

però...quante ne sanno questi fordari! :shock: :wink:

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

filtro aria

Messaggioda bomber » sabato 12 novembre 2011, 14:43

però...quante ne sanno questi fordari! :shock: :wink:

:)

:oops: dimenticavo, inverno estate non cambia nulla: patisce di piu' il freddo e l'umido, ma non si fa' altro che usare di piu' lo starter ,portando il motore in temperatura con il suddetto a meta apertura+-.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

filtro aria

Messaggioda taunus o niente! » sabato 12 novembre 2011, 15:20

grazie bomber! io ho tutto il carburatore "rimappato".... 8)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

filtro aria

Messaggioda bomber » sabato 12 novembre 2011, 21:12

grazie bomber! io ho tutto il carburatore "rimappato".... 8)

:42: bene,allora sei apposto:compra il filtro e una volta montato dicci le differenze.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

filtro aria

Messaggioda bomber » martedì 15 novembre 2011, 21:26

quoto lo zenese! :D
a proposito di filtri stavo meditando di montare in filtro a induzione/diretto... pero' ho un po' paura per l'inverno...
voi ne avete montati? :? :?:

mai montati, non filtrano quanto quelli originali, ma possono andare:bisogna lavarli spesso, dato dalle dimensioni tendono ad intasarsi.
non so se ne vale la pena,rendono un pochetto di piu'(poco),ma bisogna x ottenere il massimo miglioramento rimappare tutti getti del carburatore.
:)

Vero.
L'aumento di aria, meglio se fredda, aumenta i cavalli ma anche il consumo obbligatorio di benzina per non avere anomalie nella carburazione.
Ma voi le macchine le comprate oppure le fate voi?
Cavolo quanta passione anche nelle cose più specifiche.
Comunque, se fosse, quella Capri è il mio primo passo serio da restauratore.
Speriamo in bene, se è vi scriverò qui.
(Ops, fuori tema, chiedo scusa).

:42: :42: almeno riuscissimo a fare una bella mk3 capri 2700 injection nuova nuova, ma invece no, :) ci scambiamo consigli e rispondiamo a domante x ripararci o conservare in casa le nostre signore!
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

filtro aria

Messaggioda gfratus » martedì 22 novembre 2011, 15:05

La diversita' dei filtri olio stà appunto nella valvola di ritegno pressione:gli originali ce l'hanno, le imitazioni non sempre!Tale valvola, allo spegnimento del motore, mantiene la pressione nell'impianto così che alla prossima accensione l'olio arrivi a destinazione immediatamente:senza la suddetta valvola il motore rimarrà per qualche istante senza lubrificazione fintanto che la pompa olio non l'abbia mandato in pressione.Il sintomo di un filtro olio senza valvola è l'accensione della spia di pressione olio per qualche istante....Date le performance dei motori in questione non credo che influisca l'assenza di tale valvola:basta non schiacciare sull'accelleratore fin da subito!!!


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron