cecasi disperatamente getti dell'orto

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Eddycorse
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cecasi disperatamente getti dell'orto

Messaggioda Eddycorse » giovedì 17 novembre 2011, 15:14

alla cdm niente da fare piu tardi provo alla rca

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stefano spider
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cecasi disperatamente getti dell'orto

Messaggioda stefano spider » giovedì 17 novembre 2011, 16:55

facci sapere!

Eddycorse
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cecasi disperatamente getti dell'orto

Messaggioda Eddycorse » giovedì 17 novembre 2011, 19:35

ho chiamato alla R.c.a. devo dire molto disponibili ma si sono meravigliati che la dell'orto faceva anche i carburatori per ford :!: :?: :!: >:O >:-O >:o >:-o

cmq ho fatto una "pensata" per adattare le tarature per 1100 (carburatore in mio possesso) al motore della mia fiesta 950, che ora vi espongo dandovi tutti i parametri del carburatore sia in versione 1100 che 950 vorrei poi un vostro parere:

cilindrata 1100 950
difussore 23 22
centratore 1 1
getto massimo 110 110
getto potenza 80 100
getto minimo 40 40
getto pompa 40 40
emulsionatore massimo 9 3
calibratore aria 200 200
valvola a spillo 150 150

in rosso ho segnato gli unici componenti che differiscono ora stavo pensando rimanendo se cambio solo l'emulsionatore mettendolo da 6 si potrebbe ovviare al cambio del diffusore e del getto di potenza rimanendo quelli che gia ho? dite la vostra :mrgreen:

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bomber
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cecasi disperatamente getti dell'orto

Messaggioda bomber » giovedì 17 novembre 2011, 22:21

ho chiamato alla R.c.a. devo dire molto disponibili ma si sono meravigliati che la dell'orto faceva anche i carburatori per ford :!: :?: :!: >:O >:-O >:o >:-o

cmq ho fatto una "pensata" per adattare le tarature per 1100 (carburatore in mio possesso) al motore della mia fiesta 950, che ora vi espongo dandovi tutti i parametri del carburatore sia in versione 1100 che 950 vorrei poi un vostro parere:

cilindrata 1100 950
difussore 23 22
centratore 1 1
getto massimo 110 110
getto potenza 80 100
getto minimo 40 40
getto pompa 40 40
emulsionatore massimo 9 3
calibratore aria 200 200
valvola a spillo 150 150

in rosso ho segnato gli unici componenti che differiscono ora stavo pensando rimanendo se cambio solo l'emulsionatore mettendolo da 6 si potrebbe ovviare al cambio del diffusore e del getto di potenza rimanendo quelli che gia ho? dite la vostra :mrgreen:

:oops: io dico solamente che modificare quelle piccolezze del carburatore non serve, andrebbero bene comunque.
:D come gia dissi, ho comprato anch'io anni fa' questo carburatore x la Escort, mi dissero che era superiore all'originale come rendimento complessivo,invece assai inferiore.
i dell'orto (almeno questi che citiamo con diffusore 23mm) e sicuramente piu' pacato nei consumi, ma è altrettanto piu' pacato nel rendimento rispetto ai carburatori originali ford con diffusore 25.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

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cecasi disperatamente getti dell'orto

Messaggioda Eddycorse » venerdì 18 novembre 2011, 2:49

nn so per la escort però per la fiesta il carburo originale fomoco autoelite ha il venturi da 23 e getto del massimo 110 il resto invece nn si puo regolare in quanto nn sono presenti altri getti quindi credo che da un punto di vista strutturale sia il weber che il dell'orto sono superiori al fomoco di primo equipaggiamento ford se po vogliamo il weber nn è che mi ha soddisfatto piu di tanto anzi mi ha portato nn pochi proglemi (parlo del 32 ich)

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bomber
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cecasi disperatamente getti dell'orto

Messaggioda bomber » venerdì 18 novembre 2011, 14:38

nn so per la escort però per la fiesta il carburo originale fomoco autoelite ha il venturi da 23 e getto del massimo 110 il resto invece nn si puo regolare in quanto nn sono presenti altri getti quindi credo che da un punto di vista strutturale sia il weber che il dell'orto sono superiori al fomoco di primo equipaggiamento ford se po vogliamo il weber nn è che mi ha soddisfatto piu di tanto anzi mi ha portato nn pochi proglemi (parlo del 32 ich)


:) allora si , a parita di diffusore e assai meglio il dell'orto, si potrebbe correggeri tutti i vari passaggi avendo ha disposizione quel che serve: ma è dura trovare............ :?

:)
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Messaggioda Eddycorse » lunedì 21 novembre 2011, 9:55

nel frattempo hoportato la parte inferiore del carbuatore presos un officina meccanica di precisione per la spianatura cosi da scongiurare eventuali aspirazioni d'aria nel frattempo aspetto vostre opinioni sull'emulsionatore da 6


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