...1300 o 2000?

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
bullokid
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Messaggioda bullokid » mercoledì 16 gennaio 2008, 21:48

ciao a tutti, ho visto che già si è parlato di questo dilemma,il 1300 è veramente un polmone,è possibile cambiarlo con un 2000? che problemi può dare?quanto può costare etc....vi chiedo questo perchè più in la vorrei cambiarlo(spero) anche io quindi mi vorrei fare due conti :lol: ,come sempre grazie a tutti............ :D

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taunus75
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...1300 o 2000?

Messaggioda taunus75 » giovedì 17 gennaio 2008, 19:35

Beh in molti l'hanno fatto, quindi la cosa è sicuramente realizzabile...
Come aspetti negativi tieni presente che vai comunque ad alterare l'originalità del mezzo e che stiamo sempre parlando di una violazione amministrativa, che comporterebbe una sanzione piuttosto elevata e il ritiro della carta di circolazione. Certo all'atto pratico:
1: durante un normale controllo ti vengono chiesti patente, libretto e assicurazione, difficilmente ti potrebbe essere richiesto di aprire il cofano;
2: anche aprendo il cofano, se il 2000 è sempre un 4 cilindri, solo un occhio esperto noterebbe la differenza;
3: con la possibilità di effettuare la revisione presso le officine, non c'è neanche più il problema che qualche ingegnere della MCTC venga a farti le pulci.
Per i costi attendi le risposte di quelli che l'hanno fatto!

giorgio
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Messaggioda giorgio » venerdì 18 gennaio 2008, 10:49

ciao, per i costi tutto dipende da chi ti fa il lavoro! se trovi uno di quei meccanici che lavorano a 50 euro l'ora sei rovinato!!!
visto che devi ancora comprare la macchina, guarda se ne trovi una con qualche cavallo in più tipo un 1.6, un 1.7 o un 2.0.
se poi trovi solo un 1.3, goditela un pò così, impara a conoscerla, poi semmai fai il trapianto di cuore (e cambio)...

bullokid
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Messaggioda bullokid » venerdì 18 gennaio 2008, 16:00

grazie per i consigli,per Giorgio,io ho già una capri,mk1 1300 xl, era solo per farmi un idea visto che la mia è un pò FIACCA,ma comunque penso di tenerla cosi,l'unica cosa più in la farò un impianto gpl,questo si, :D ,grazie a tutti...

giorgio
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Messaggioda giorgio » venerdì 18 gennaio 2008, 19:24

scusa, ti ho confuso con un altro dei nuovi iscritti!!!!
se vuoi qualche info in più scrivimi pure un mess privato, la mia ha subito il trapianto di cuore...

bullokid
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Messaggioda bullokid » venerdì 18 gennaio 2008, 19:35

no problem Giorgio, :D


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