Problemi di fase/carburazione?

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda stefano spider » mercoledì 7 marzo 2012, 19:43

la saggezza di Fiuso a volte mi lascia senza parole :D :lol:

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda nick-dogbone kustoms » giovedì 8 marzo 2012, 13:07

si si, ora è tutto più chiaro LOL

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda nick-dogbone kustoms » martedì 24 aprile 2012, 18:26

Volevo aggiornarvi sulla sitazione.
Ho portato l'auto dal mecca x rifare la distribuzione, il lavoro andava assolutamente fatto visto che in 5 anni ho guidato con la stessa cinghia/cuscinetto/pompa, ed il proprietario precedente nn la aveva mai fatta dal trapianto motore, quindi circa 10 anni!
Cmq, il motore fischiava come un pazzo e credevo fosse il cuscinetto. Viene fuori che é la guarnizione del collettore di aspirazione! Che quindi era anche la causa della falsa aspirazione/minimo alto/autoaccensione/impossibilità di metterla in fase....
La cosa assurda é che era la prima cosa che avevo pensato, ma l'ho anke esclusa subito visto che la gyarnizione ha poco più di un anno di vita.
Vabbé.

Ho una domanda tecnica: il mecca mi ha fatto la fase con 6 gradi di anticipo come x il 2.0 taunus. Il 2.0 sierra ha lo stesso settaggio o dev'essere a 9 o x gradi?
Grazie. Speriamo che fatta la guarnizione nn nascno altre storie.

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda BadTaunus » martedì 24 aprile 2012, 19:40


Ho una domanda tecnica: il mecca mi ha fatto la fase con 6 gradi di anticipo come x il 2.0 taunus. Il 2.0 sierra ha lo stesso settaggio o dev'essere a 9 o x gradi?

Dai che sarà stata solo quella!! Comunque sierra 2000 con blocco 205 a carburatori va a 8°, a detta del manuale.. Però era per super 97 ottani...

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda bomber » mercoledì 25 aprile 2012, 0:17


Ho una domanda tecnica: il mecca mi ha fatto la fase con 6 gradi di anticipo come x il 2.0 taunus. Il 2.0 sierra ha lo stesso settaggio o dev'essere a 9 o x gradi?

Dai che sarà stata solo quella!! Comunque sierra 2000 con blocco 205 a carburatori va a 8°, a detta del manuale.. Però era per super 97 ottani...

alle nonne non bisogna guardare troppo il grado che dice la casa, la pistola stroboscopica va bene x metterla ai gradi di manuale.
poi secondo le molte varianti successe dalla data di tale manuali, nell'uso potrebbe essere necessario e consigliato anticiparne ancora qualcuno.

:D
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda nick-dogbone kustoms » mercoledì 25 aprile 2012, 10:27

Concordo. Ho sempre fatto a orecchio, da quando ho capito come funziona ovviamente :D, ma volevo partire ''dallo zero''


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron