Problemi di fase/carburazione?

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda nick-dogbone kustoms » lunedì 5 marzo 2012, 13:40

cerco di essere conciso:
Tempo fà mi sono reso conto che il motore aveva qualcosa che nn andava xkè al minimo girava troppo veloce, quindi ho pensato fosse troppo anticipato, ma sbagliavo, ritardando gira da culo, anche minimamente, e si sente, ma il problema vero adesso è che in qualsiasi posizione io metta il distributore, spinterogeno in itaiano??, gira sempre a shifo e quando spengo fà altri 2 giri e il carb sputa, come se fosse iper anticipato? no?
la vite della miscela aria è apposto, se la tiro in dietro o avanti le cose peggiorano quindi sono sicuro che è apposto. Poi sò carburare sti DGV e sono sicuro di averlo fatto a regola.

Cosa potrebbe causare questi problemi? qualche cosa di usurato? il carburatore l'ho revisionato pochissimo tempo fà, ma il kit che ho usato era scarso, nel senso che aveva poche parti di ricambio rispetto a quante secondo mè andavano cambiate...

per esempio, il diaframma della power valve, nr 14 in quest'esploso, sembrava davvero messo male, ma non c'era nel kit.
http://www.webercarbsdirect.com/v/vspfi ... 236DGV.pdf

Oggi se ho tempo provo a tirarlo giù ed aprirlo, ma essendo la mia unica auto a volte per necessità devo guidarla anche se và da culo :(

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda bomber » lunedì 5 marzo 2012, 14:45

Prova a staccare il tubetto del deppressore a membrana dal collettore di aspirazione e chiudi x bene quel forocollettore.
rifai la fase cosi e vedi quando gira bene.
se poi nell'attaccare ancora il tubetto peggiora, ci sono aspirazioni false, tubetto o membrana rotta.

se va sempre male comunque, forse bisogna provare buttandosi sul carburatore: aspirazioni falsa aria o chissa che, dato che almeno spillo e portaspillo nel kit saranno stati forniti e tu li avrai sostituiti.

:D
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda nick-dogbone kustoms » lunedì 5 marzo 2012, 16:29

Grazie, poi provo.
Intendi il depressore dello spinterogeno vero? è attaccato al carburatore cmq, nn al collettore.

E sì, spillo e porta spillo sono nuovi.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda bomber » lunedì 5 marzo 2012, 23:25

Grazie, poi provo.
Intendi il depressore dello spinterogeno vero? è attaccato al carburatore cmq, nn al collettore.

E sì, spillo e porta spillo sono nuovi.

si depressore spinterogeno
si, ho confuso al carbu....
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda nick-dogbone kustoms » martedì 6 marzo 2012, 17:44

ho notato effettivamente una miglioria. Se accellero quando lascio il pedale va giu di giri subito, mentre col tubicino collegato ci mette di più, nel senso troppo....
Domani vado dal mecca e chiedo un preventivo x distribuzione, e o-ring valvole, che vanno cambiate anche loro, e magari gia che ci sono faccio anche le camme....

A parte questo secondo voi che puo essere?

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda nick-dogbone kustoms » martedì 6 marzo 2012, 22:11

montato un filtro aria nuovo e ho visto un miglioramento netto, xò sempre il problema a spegnimento, ho anticipato ancora un pò e assurdo ma vero va davvero meglio, e di molto, ma quando giro la chiave il motore fà comunque un altro giro e muore con il carb che sputa....a sto punto nn credo sia collegato alla fase. Mai successo a qualcuno?

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 6 marzo 2012, 23:11

Troppe variabili per dare consigli utili, se non quello di Bomber.
Si parte dal servofreno e relativa tubatura (per il probblema del minimo alto) passando dallo spinterogeno (qui i probblemi possono essere tanti: depressore forato o tubo di collegamento guasto, piastra superiore di anticipo bloccata, masse di variazione di fase usurate) anche il recupero dei vapori olio motore può dar noia, per arrivare alla distribuzione fuori fase di più di un dente.

Buttata li a "distanza" darei la colpa ai due sistemi di anticipo dello spinterogeno, ma per primo controllerei la fasatura della distribuzione (che puoi fare in un minuto)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda stefano spider » mercoledì 7 marzo 2012, 11:43

le candele che colore hanno...è possibile che scaldino più del dovuto e contribuiscano ad aumentare l'autoccensione...

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda nick-dogbone kustoms » mercoledì 7 marzo 2012, 12:27

??? Ho staccato il tubo del servo-freno ed il motore é morto sputando.
Senza non parte, gira velocissimo a vuoto sputando ed é tanto se sta acceso due giri.
Qualche anno fà l'uica differenza senza servo era la frenata da film horror???? Che azz succede.

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Problemi di fase/carburazione?

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 7 marzo 2012, 15:27

Se continua a sputarti, vuol dire che le fai schifo... :lol:
a parte gli scherzi, come dice bardigiano sono molteplici le cose "possibili"
anche le parti componenti dello stesso spinterogeno tipo ad esempio le puntine se son puntate giuste va ok se no si sputtanano più velocemente e si crea un buco sui due piattelli (o elettrodi?? non so come si chiamano tecnicamente) quindi non fanno la scintilla esattamente quando dovrebbero e il motore gira male o addirittura a colpi.
oppure il condensatore che non è avvitato bene con la sua vitina e fa massa col corpo dello spinterogeno, o la calottina che non fa tornare giù il carboncino o ancora la bobina
Per quanto poco ne so prova a vedere tutte le piccole cose che compongono la distribuzione di corrente,
se fai una cosa e peggiora vuol dire che non era quello!! (azz...che cima è che sono???) :lol:


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron