cerco di essere conciso:
Tempo fà mi sono reso conto che il motore aveva qualcosa che nn andava xkè al minimo girava troppo veloce, quindi ho pensato fosse troppo anticipato, ma sbagliavo, ritardando gira da culo, anche minimamente, e si sente, ma il problema vero adesso è che in qualsiasi posizione io metta il distributore, spinterogeno in itaiano??, gira sempre a shifo e quando spengo fà altri 2 giri e il carb sputa, come se fosse iper anticipato? no?
la vite della miscela aria è apposto, se la tiro in dietro o avanti le cose peggiorano quindi sono sicuro che è apposto. Poi sò carburare sti DGV e sono sicuro di averlo fatto a regola.
Cosa potrebbe causare questi problemi? qualche cosa di usurato? il carburatore l'ho revisionato pochissimo tempo fà, ma il kit che ho usato era scarso, nel senso che aveva poche parti di ricambio rispetto a quante secondo mè andavano cambiate...
per esempio, il diaframma della power valve, nr 14 in quest'esploso, sembrava davvero messo male, ma non c'era nel kit.
http://www.webercarbsdirect.com/v/vspfi ... 236DGV.pdf
Oggi se ho tempo provo a tirarlo giù ed aprirlo, ma essendo la mia unica auto a volte per necessità devo guidarla anche se và da culo :(