Perdita olio pistoncino tamburo

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda nick-dogbone kustoms » domenica 11 marzo 2012, 15:00

Può dipendere da una cattiva regolazione o devo assolutamente cambiarlo?
Se devo cambiarlo qualcuno ha il numero di serie x chiederlo al ricabista senza doverlo ordinare a motomobil?

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda kigno » domenica 11 marzo 2012, 16:24

Non so il codice del ricambio, ma comunque se ti rivolgi ad un ricambista te lo trova senza problemi...se poi hai bisogno di aiuto fammi un fischio...i ricambi è il mio lavoro...

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda nick-dogbone kustoms » domenica 11 marzo 2012, 19:48

Grazie! Ne deduco che va cambiato quindi.
Ultimamente sono sorti un sacco di problemi :(

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda kigno » domenica 11 marzo 2012, 22:38

Sì, va certamente cambiato...non so se hai presente come sono fatti internamente. Praticamente nel cilindretto ci sono due piccoli pistoncini, e hanno degli anelli che fanno da tenuta per l'olio dei freni. Se anche una sola di questa guarnizioni non tiene più, l'olio passa oltre ed ovviamente esce dal cilindretto. C'è inoltre il rischio che si siano bagnate le ganasce freni, sarebbe opportuno in questo caso sostituire anche quelle. Un consiglio, già che ci metti le mani, sostituisci entrambi i cilindretti...se uno incomincia a perdere, è facile che da lì a poco incominci a perdere anche l'altro...e sostituisci l'olio dei freni in tutto l'impianto, di regola va sostituito al massimo ogni 2 anni...buon lavoro...

p.s.: se hai bisogno di ricambi e non li trovi fammi un fischio, vedo se riesco a trovarteli io... :wink:

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda BadTaunus » domenica 11 marzo 2012, 23:55

Quoto il buon kigno, e cosa più importante: misura il diametro del cilindretto prima di andare dal ricambista, perchè sono gli stessi per altre ford ma ce ne sono di 4 diametri diversi... Prendili tutti e 2 nuovi!
Ps: Dovresti trovarli senza nessun problema da qualsiasi ricambista!

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda taunus75 » lunedì 12 marzo 2012, 1:07

Anch'io li ho sostituiti rivolgendomi ad un normale ricambista, a seguito di perdita d'olio, a distanza di un anno l'uno dall'altro, quindi effettivamente come dice Kigno meglio fare il lavoro una volta sola :wink:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda kigno » lunedì 12 marzo 2012, 1:10

L'ideale sarebbe andare dal ricambista con il cilindretto vecchio in mano...a campione è praticamente impossibile sbagliare...

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda nick-dogbone kustoms » lunedì 12 marzo 2012, 9:54

Si beh, li avrei cambiati entrambi comunque.
Si ho presente, ed ho cmq aperto il tamburo proprio x asciugare le ganascie e il tamburo stesso dall'olio....
La guarnizione in testa ai pistoncini sembra buona ma aderisce con davvero poca pressione, o ce n'è un'altra interna tipo o-ring?

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda bomber » lunedì 12 marzo 2012, 13:29

Si beh, li avrei cambiati entrambi comunque.
Si ho presente, ed ho cmq aperto il tamburo proprio x asciugare le ganascie e il tamburo stesso dall'olio....
La guarnizione in testa ai pistoncini sembra buona ma aderisce con davvero poca pressione, o ce n'è un'altra interna tipo o-ring?

quello in testa è solo un parapolvere , quello che fa è l'anello di tenuta interno.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda nick-dogbone kustoms » lunedì 12 marzo 2012, 18:02

ahahah... benissimo! allora è proprio andato in malora....nelle ultime 2 settimane sembra sia iniziata l'autodistruzione.
fase "anomala", cinghia distribuzione che fischia all'impazzata, pompa H2O che perde e adesso i tamburi.....
I freni li sistemo subito poi a fine mese farò fare la distribuzione dal mecca. e che cazzo. :(


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

cron