Perdita olio pistoncino tamburo

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda stefano spider » lunedì 12 marzo 2012, 19:16

L'ideale sarebbe andare dal ricambista con il cilindretto vecchio in mano...a campione è praticamente impossibile sbagliare...


anch'io li ho cambiati di recente, ma come dice giustamente kigno, non ti considerano nemmeno se vai dal magazzino senza il pezzo in mano!

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda nick-dogbone kustoms » martedì 13 marzo 2012, 20:13

Fatto! Vedere il pezzo nuovo contro il vecchio mi ha dato una chiara immagine dell'incredibile stato di usura in cui si trovava...e devo dire giusto in tempo. La pulizia che ho fatto domenica aveva x qualche ragione peggiorato le cose in maniera esponenziale, domani da lavoro vi mostro le foto, ma vi garantisco che sono stato davvero fortunato!!! C'era olio ovunque, la gomma dal lato interno era coperta! e il livello della vaschetta era dimezzato, e solo facendo si e no 20 km :0

Cmq il pistoncino é lo stesso della ka ed é così facile da reperire che rimando il sx a tra due settimane.
X ora ho spurgato tutto l'olio, che era NERO, e soffiato x far uscire tutto lo sporco, e meno male che l'ho fatto xké soffiando é uscito un mondo di schifo!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda kigno » martedì 13 marzo 2012, 23:54

Ottimo lavoro...era più facile del previsto... :wink:

Avatar utente
taunus75
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:42

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda taunus75 » mercoledì 14 marzo 2012, 3:25

Ottima segnalazione sapere che è quello della Ka, prima serie immagino........

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda nick-dogbone kustoms » mercoledì 14 marzo 2012, 14:41

Direi che posto direttamente il numero di serie dalla scatola.
ecco le foto, la gomma era piena d'olio, mi sà che ad ogni frenata buttavo fuori olio a getto!

Le ganascenon le ho sostituite xkè come vedete dalla foto hanno ancora molta ciccia. Ho pulito tutto con maniacale precisone :) prima con un panno, poi con il compressore ho soffiato via l'olio, ci avrò messo circa 40 minuti! poi dinuovo con un panno ho tolto i vari depositi dove nn arrivavo con la pistola...ù
Il tamburo l'ho lavato con uno sgrassante, asciugato bene poi ho passato la parte dove premono le ganasce con carta da 500 giusto xkè non si sà mai....ora frena da paura! sto giro ho davvero rischiato grosso >:O >:-O >:o >:-o

Attached files

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda nick-dogbone kustoms » mercoledì 14 marzo 2012, 14:46

ah si, la differenza con il nuovo.
Tolto il parapolvere dal vecchio la molla fà letteralmente saltare i cilindretti fuori. Le guarnizioni erano leggermente consumate.
Sul nuovo non esce nemmeno il parapolvere e muover i cilindretti a mano è dura. avranno avuto 100.000 km come niente.

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 14 marzo 2012, 21:56

Solitamente si da una carteggiata anche alle ganasce, per ridare rugosità.
Sicuramente avrai pulito per bene anche gomma e cerchio, altrimenti la gomma si sfalda e il cerchio si ossida.
Tutto è bene quel che finisce bene.

Mi piacciono questi post, perchè sono completi e possono servire in futuro ad altri.
Bravo Nik

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda nick-dogbone kustoms » giovedì 15 marzo 2012, 16:14

Si infatti ho carteggiato anche le ganasce ;)
Ho pulito anche gonmma e cerchio, ma non avevo idea che la gomma si potesse rovinare con l'olio! Buono a sapersi.
Il povero cerchio è in pessime condizioni comunque invece :(

Domandona: le ganasce sono autoregistranti? se non lo sono come si registrano? Ad ogni modo l'auto frena benissimo adesso.

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Perdita olio pistoncino tamburo

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 16 marzo 2012, 23:09

Se tutto funziona correttamente è autoregistrante anche il freno a mano, quindi nien te da registrare.


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron