Freni anteriori - Taunus

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
taunus o niente!
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Messaggioda taunus o niente! » domenica 15 aprile 2012, 0:25

ma i tubi in treccia sono gli areonautici?
ossia questi? http://www.burtonpower.com/parts-by-cat ... _model=111 io monto questi li hanno qui e anche su motomobil :wink:

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Messaggioda taunus o niente! » domenica 15 aprile 2012, 0:28

fabio... i baffati vanno veramente bene non devi fare modifiche alle pinze e costano poco.... :wink:
http://www.burtonpower.com/parts-by-cat ... d007g.html

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » domenica 15 aprile 2012, 0:34

ma i tubi in treccia sono gli areonautici?
ossia questi? http://www.burtonpower.com/parts-by-cat ... _model=111 io monto questi li hanno qui e anche su motomobil :wink:

Si sono questi, anch'io li ho presi, ma da motomobil, a meno non credo nessuno li faccia e poi c'è la garanzia di una ditta.

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Messaggioda taunus o niente! » domenica 15 aprile 2012, 0:43

il ripartitore di frenata serve? a me sembra un mezzo pacco.... :roll: :shock: :roll:

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » domenica 15 aprile 2012, 10:28

Si ne abbiamo già parlato.
Se l'impianto è in ordine, non serve a niente, se ci sono perdite o modifiche, garantisce la stessa pressione all'anteriore e al posteriore. Non modula proprio niente in base al carico, come dovrebbero essere i veri ripartitori.

Ha il pregio, che alla minima perdita, corrode colore e carrozzeria.

BadTaunus
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Messaggioda BadTaunus » domenica 15 aprile 2012, 13:32

Grazie a tutti dei consigli, penso che a sto punto prenderò i baffati, ma il prezzo è di 2?? Non sono un esperto di inglese :oops:
Altra chicca: il mio impianto frenante (taunus del 75) è diverso da quello del pre 74 .. il mio ripartitore è vicino la pompa e i tubi dei freni anteriori non passano nel telaio di supporto delle sospensioni-motore (vicino al tubo benzina) come nel pre 74, ma passa nella scocca (nel bordino sotto la scatola della ventola dell'aria) per poi andare in due appositi sostegni (c'è sia il destro che il sinistro, simmetrici nel vano motore..Io da qui ho messo un tubo in gomma che va al supporto fisso vicino al'ammortizzatore e un'altro tubo che va al tubo di rame delle pinze (soluzione troppo lunga).. Ho fatto così perchè quando ho preso la mia taunus questa parte era smontata e non ho trovato altri pezzi.. Forse il primo tubo lo posso mettere di rame (collegamento scocca/telaio sospensioni) e l'alto flessibile in treccia.. Cosa ne dite?

A dire il vero ho surriscaldato i dischi solo una volta, facendo discese sui tornanti a forte velocità, quindi forti frenate e poco tempo tra una e l'altra.. il pedale cominciava ad affondare di più (spugna) e arrivato giù, mi sono fermato al semaforo e c'era una bella puzza di freni! A casa (10 km dopo) non riuscivo a tenere la mano sui bulloni delle ruote!
Va ben, non è successo granchè, si sono scottate un pò le pastiglie e fischiavano un pò andando via nel dritto senza frenare, ma dopo 200km basta, e tutto è tornato alla normalità... Più che altro non lo faccio spesso, quindi non mi serve più di tanto, anche se è sempre meglio un ventilato rispetto a un pieno...

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Messaggioda nick-dogbone kustoms » mercoledì 25 aprile 2012, 10:43

Ecco svelato l'arcano! Ecco xké i tubi del 72 di motomibil erano troppo corti...il mio impianto arriva da un 75 up! Aahah...menomale che ho letto qui, e maledetto chi ha messo insieme sta macchina senza scriversi da dove arrivava tutto :D
Adesso ho due tubi fiat uniti x dargli la lunghezza giusta :)

Cmq 300 euri in materiale non é niente male come prezzo x un upgrade ai freni secondo me.

BadTaunus
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Messaggioda BadTaunus » mercoledì 16 maggio 2012, 0:40

Aggiornamento :) ! (finalmente ho trovato il tempo per scrivere :lol: )... Ho montato da un paio di settimane i dischi freno baffati (http://www.burtonpower.com/parts-by-cat ... d007g.html), le pastiglie (http://www.burtonpower.com/parts-by-cat ... er167.html) e i tubi (http://www.burtonpower.com/parts-by-cat ... _model=111) ... I tubi per fortuna vanno lo stesso, sono proprio giusti al centimetro >:O >:-O >:o >:-o ! Che culo :oops: !
Devo dire che ora la frenata è cambiata molto, è molto più potente e specialmente molto pronta (e frena subito anche ad alte velocità).... Ora in frenata si sentono gli ammortizzatori che lavorano bene e l'auto che frena molto forte..
Grazie mille, in particolare a TON e BARDI! :42: 8)

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Messaggioda taunus o niente! » mercoledì 16 maggio 2012, 15:24

di niente fabio figurati... piu' la macchina e' sicura piu' la puoi far correre! :lol: 8) :lol:

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » mercoledì 16 maggio 2012, 18:06

molto bene! :D


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