Messaggioda BadTaunus » domenica 15 aprile 2012, 13:32
Grazie a tutti dei consigli, penso che a sto punto prenderò i baffati, ma il prezzo è di 2?? Non sono un esperto di inglese :oops:
Altra chicca: il mio impianto frenante (taunus del 75) è diverso da quello del pre 74 .. il mio ripartitore è vicino la pompa e i tubi dei freni anteriori non passano nel telaio di supporto delle sospensioni-motore (vicino al tubo benzina) come nel pre 74, ma passa nella scocca (nel bordino sotto la scatola della ventola dell'aria) per poi andare in due appositi sostegni (c'è sia il destro che il sinistro, simmetrici nel vano motore..Io da qui ho messo un tubo in gomma che va al supporto fisso vicino al'ammortizzatore e un'altro tubo che va al tubo di rame delle pinze (soluzione troppo lunga).. Ho fatto così perchè quando ho preso la mia taunus questa parte era smontata e non ho trovato altri pezzi.. Forse il primo tubo lo posso mettere di rame (collegamento scocca/telaio sospensioni) e l'alto flessibile in treccia.. Cosa ne dite?
A dire il vero ho surriscaldato i dischi solo una volta, facendo discese sui tornanti a forte velocità, quindi forti frenate e poco tempo tra una e l'altra.. il pedale cominciava ad affondare di più (spugna) e arrivato giù, mi sono fermato al semaforo e c'era una bella puzza di freni! A casa (10 km dopo) non riuscivo a tenere la mano sui bulloni delle ruote!
Va ben, non è successo granchè, si sono scottate un pò le pastiglie e fischiavano un pò andando via nel dritto senza frenare, ma dopo 200km basta, e tutto è tornato alla normalità... Più che altro non lo faccio spesso, quindi non mi serve più di tanto, anche se è sempre meglio un ventilato rispetto a un pieno...