capri mk1 v4 a 3 cilindri...cilindro morto post puglia

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
izzy
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capri mk1 v4 a 3 cilindri...cilindro morto post puglia

Messaggioda izzy » venerdì 7 settembre 2012, 22:04

ciao a tutti
vi scrivo sempre per qualcosa di spiacevole
che palleeeeeeeeeeeeee

questa volta è grave

capretta ripresa dal carrozziere nuova di pacca
vacanze in puglia per portare all altare amica d'infanzia con capri
lo so è lontano ma cero gia andato due anni fa e era andata da paura
insomma ad arrivare arrivo
ma li in puglia la machcina si depotenzia
non regge piu il minimo
un paio di giorni per capire e scopro che un cilindro non va
a motore acceso stacco pipette candele per controllare scintilla
per quanto la facciano tutti e quattro
lo scollegamento di uno è ininfluente all andamento del motore
cioè è propio morto
non ci crederete ma fatto matrimonio ugualmente
e tornati a roma in 4
ritorno faticosissimo
e stressante
in salita morta

sintomi
cilindro spento
depoteziamento notevole
rumore mai fatto dalla marmitta tipo elicottero
consumo d acqua radiatore 3 litri per 200 km
surriscaldamento notevole
va a gas da 1,5 anni


insomma
che mi consigliate
apro le testate ?
lo faccio io o un meccanico ?
conoscete buoni meccnaici su roma che sanno dove mettere le mani
cambio motore e metto v 6
avete una pallida idea di cosa possa avere ?

vorrei trovare un buon meccanico a roma
che consoca bene le capri e sappia dove e come mettere le mani

come al solito sto nelle vostre mani
baci a tutti

BARDIGIANO
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capri mk1 v4 a 3 cilindri...cilindro morto post puglia

Messaggioda BARDIGIANO » venerdì 7 settembre 2012, 22:57

Sembrerebbe proprio una quarnizione testata, andata, se non fosse per il rumore strano allo scarico, ma quello è sogettivo.
Prima di procedere con qualunque operazione, proverei la compressione (con apposito strumento che quasi tutte le officine hanno) quasi sicuramente troverai un cilindro talmente fiacco da funzionare praticamente a traino.
Da come la vedo io, se prima il motore girava bene, dovrebbe bastarti la spianatura della testata e guarnizioni nuove, dai 3-500 euro di spesa.
Sarà da valutare se necessità di spianatura anche il monoblocco, allora la spesa raddoppia, come pure l'usura complessiva. Per la zona Roma ti consiglio di metterti in contatto con il club locale http://www.facebook.com/home.php#!/groups/27870404322/

Ps. COMPLIMENTI E AUGURI AD ENTRAMBI

izzy
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Messaggioda izzy » sabato 8 settembre 2012, 2:56

Grazie luca
Del supporto
Sei sempre di grande aiuto
Purtroppo la mia più grande preoccupazione è che siano le valvole inchiodate dall uso del GPL
Che ne pensate ?
Grazie

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » sabato 8 settembre 2012, 13:16

non corrisponde con il consumo di acqua, anche se tra le due possibilità, forse quella delle valvole è meno dispendiosa.

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 26 settembre 2012, 0:29

so che stai procedendo.... facci sapere qualcosa anche qui.


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