freni bloccati capri mk1

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
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DIEGOACO
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freni bloccati capri mk1

Messaggioda DIEGOACO » lunedì 8 ottobre 2012, 18:50

Salve a tutti vorrei un vostro parere
dopo che finalmente sono diventato il possessore della tanto attesa capri mk1 1300 ho visto che i freni anteriori sono bloccati oggi ho dedicato alla macchina un oretta e ho cercato di sbloccare i freni il risultato è una pinza si è parzialmente sbloccata ma quando vado per frenare si riblocca mentre l'altra si è liberata molto di più la ruota gira bene ma non stringe per niente ho visto che aprendo la vite dello spurgo e frenando non esce olio... mentre alla pinza destra ne esce molto e anche bene.
Vi chiedo posso escludere la pompa? credo che se l'olio esce a destra dovrebbe anche a sinistra no? (di sicuro è il flessibile) dove posso acquistare i flessibili in italia? comunque penso che anche il servofreno non stia facendo il suo dovere perchè il pedale è sempre duro... consigli??? io ho pensato di sostituire i flessibili e smontare le pinze per cercare di portarle quanto più possibile a zero magari ce la faccio a sbloccarle poichè il gioco che hanno con le pasticche e montate sui dischi è di pochi millimetri... magari facendole indietreggiare di molto tornano a vivere.
Prima di fare una caxxxxata ho pensato che forse è meglio chiedere a voi

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DIEGOACO
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Messaggioda DIEGOACO » lunedì 8 ottobre 2012, 20:11

primo passo... ho trovato un rivenditore del mio paese dove ci sono ancora ricambi disponibili tubi freni 7 euro 1 :)

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kigno
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freni bloccati capri mk1

Messaggioda kigno » martedì 9 ottobre 2012, 1:39

Cambia innanzitutto i tubi, poi se non riesci a sbloccare la pinza devi smontarla e cambiare il gommino del pistoncino...con la pinza bloccata è normale che il pedale sia duro, probabilmente il servofreno non ha nulla...quando hai finito cambia l'olio di tutto l'impianto frenante.

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DIEGOACO
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Messaggioda DIEGOACO » giovedì 11 ottobre 2012, 14:34

ok ho cambiato i tubi xchè non ho preso anche il posteriore? oggi mi sono accorto che anche quello è otturato :( comunque pinze sbloccate e non si bloccano più ora frena bene l'anteriore anche se una ruota inchioda dopo ma la macchina x lo meno non sbanda più e resta dritta. Ora prenderò anche il posteriore e un kit nuovo di ganasce e cilindretti e sostituisco tutto. Sono anche riuscito a trovare il dot 3 e i cavi candela non originali ma moooolto uguali agli originali se qualcuno ha bisogno chiedete :)

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Zingaro
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freni bloccati capri mk1

Messaggioda Zingaro » giovedì 11 ottobre 2012, 17:03

sicuramente avrai anche dei residui di gomma dei tubetti nell'impianto, dovresti svuotarlo e mettere olio nuovo dot 3 o al massimo 4 assolutamente non il dot 5, troppo aggressivo, ti consiglio vivamente di smontare le pinze far uscire i pistoncini e dopo aver pulito tutto come solo un papà premuroso farebbe cambiare gli or ed i parapolvere di tenuta.

P.S: fermarsi è la cosa più importante per la propria sicurezza e quella della nostra capretta.
Fordari, strana meravigliosa gente

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 11 ottobre 2012, 23:30

Solitamente ad un auto ferma da anni, sostituisco tutti i tubi flessibili, cambio gli or di tenuta delle pinze anteriori e cilidretti posteriori completi.
La spesa è relativamente contenuta, ma serve una giornata per fare le cose per bene.
Considera anche la "necessità" di sostituire anche le pastiglie anteriori, vecchie e secche.


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