Messaggioda BARDIGIANO » sabato 20 ottobre 2012, 0:01
Quel motore era montato esclusivamente sulle Escort, a parte il tuo modello e serie, lo puoi considerare un pregio o un difetto, di certo è che con poche modifiche è stato montato fino ad alcuni anni fa, sulle Ka, mentre gli altri motori, sono stati smessi parecchio prima.
Fosse stato un OHC allora avresti potuto trapiantare fino a 110 cv, con parecchia coppia in più.
Non so quanti cv sviluppi il tuo motore (a libretto), mi sembra che l'Escort 13 gt sviluppasse 72 cv, perfettamente godibili
Come elaborazioni puoi guardare anche su BURTON POWER spesso hanno prezzi migliori.
L'albero a camm è l'anima del motore, la scelta è difficile e personale.
Lo scarico va benissimo in inox, tubo non troppo grande, diametro 45 e i silenziatori li farei senza camere, con fibra di vetro e tubo forato (all'interno del bussolotto).
Vedrai che l'aiuto del meccanico risolverai molti probblemi.