Preparare al meglio Capri MK2 1.3

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
pekke
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:29

Preparare al meglio Capri MK2 1.3

Messaggioda pekke » mercoledì 17 ottobre 2012, 20:32

lo so pure io..ma l'auto questa è..e questa mi da in permuta.. ;)
ovviamente non mi aspetto che con varei modifiche raggiunga i 300cv..ma magari recuperarne una decina, avere un buon sound e una mgliore prontezza all'accelleratore non mi dispiacerebbero..chiedevo infatti se le modifiche sopra riportate fossero fattibili e soprattutto i ricambi che siano giusti
thx

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Preparare al meglio Capri MK2 1.3

Messaggioda doc01 » mercoledì 17 ottobre 2012, 21:26

Pekke l'idea di base non e' niente male, ma tra la spesa, l'entita' dei lavori e i risultati concreti veramente dubito che otterai qualcosa che valga tutto lo "sbattimento" che poi non lo e', capisco, :) ma veramente rischi di trovare un v6 da trapiantare con la spesa di tutti i pezzi, anche li magari poi sono altri soldi, ma vuoi mettere? pensaci bene, per la correttezza dei pezzi ti diranno bene i possessori di Capri :)

pekke
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:29

Preparare al meglio Capri MK2 1.3

Messaggioda pekke » giovedì 18 ottobre 2012, 11:04

ci sto pensando seriamente a trapiantare un altro motore..il problema ovviamente sarebbe poi circolare..viste le OTTIME leggi italiane..

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Preparare al meglio Capri MK2 1.3

Messaggioda stefano spider » giovedì 18 ottobre 2012, 20:14

io lascerei perdere questa Capretta....il mercato per ora pullula di offerte...

pekke
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:29

Preparare al meglio Capri MK2 1.3

Messaggioda pekke » venerdì 19 ottobre 2012, 10:17

ripeto..l'auto non la sto comprando..me la da in permuta! In due anni che ho in vendita la mia auto questa è la migliore offeerta che io abbia ricevuto, quindi l'ho accettata. Dal 31/10 il Capri diventerà mio....

pekke
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:29

Preparare al meglio Capri MK2 1.3

Messaggioda pekke » venerdì 19 ottobre 2012, 10:20

doc01, fatalità ieri sera parlavo con un meccanico della mia zona, lui prepara auto da rally. Mi ha detto che con una spesa molto ragionevole riusciamo a combinare qualcosa di buono tirando fuori un pò di cavalli da quel motore..contando comunque che lo aiuterò nelle varie fasi in officina..

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Preparare al meglio Capri MK2 1.3

Messaggioda doc01 » venerdì 19 ottobre 2012, 10:59

Bhe la permuta puo' essere una buona cosa e se l'offerta per te e' ragionevole allora sei a posto, e anche le buone parole del meccanico potrebbero cambiare tutto.
Se trovi un buon meccanico di sicuro risparmierai oltre che tempo, anche tanti patimenti per le operazioni piu' difficili che comunque sono o saranno da fare, come dicevano anche altri una volta che metti mano a certe parti dell'auto meglio fare un buon lavoro e completo...
Se il meccanico ha qualche conoscenza magari veramente ri recupera un motore, devi valutare tu la cosa migliore, qui' ti abbiamo detto la nostra ma tu solo puoi toccare con mano. E andiamo avanti :)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Preparare al meglio Capri MK2 1.3

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 20 ottobre 2012, 0:01

Quel motore era montato esclusivamente sulle Escort, a parte il tuo modello e serie, lo puoi considerare un pregio o un difetto, di certo è che con poche modifiche è stato montato fino ad alcuni anni fa, sulle Ka, mentre gli altri motori, sono stati smessi parecchio prima.
Fosse stato un OHC allora avresti potuto trapiantare fino a 110 cv, con parecchia coppia in più.
Non so quanti cv sviluppi il tuo motore (a libretto), mi sembra che l'Escort 13 gt sviluppasse 72 cv, perfettamente godibili
Come elaborazioni puoi guardare anche su BURTON POWER spesso hanno prezzi migliori.
L'albero a camm è l'anima del motore, la scelta è difficile e personale.
Lo scarico va benissimo in inox, tubo non troppo grande, diametro 45 e i silenziatori li farei senza camere, con fibra di vetro e tubo forato (all'interno del bussolotto).
Vedrai che l'aiuto del meccanico risolverai molti probblemi.

pekke
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 12:29

Preparare al meglio Capri MK2 1.3

Messaggioda pekke » lunedì 22 ottobre 2012, 11:02

grazie per la risposta bardigiano..il 31 è confermato facciamo il passaggio..appena la porto a casa comincerò a tirare giù il motore e portare gli interni dal tappezziere..e poi carrozzeria nuova!!!! ;)


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron