motore mk1 a tre cilindri

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

motore mk1 a tre cilindri

Messaggioda DIEGOACO » mercoledì 10 ottobre 2012, 16:10

ciao a tutti, già da quando ho acquistato l'auto il meccanico che l'ha presa e portata a casa col carro attrezzi m'aveva detto che andava a 3 cilindri... oggi ho sostituito le candele e non ho risolto il problema continua ad andare a 3 ho provato a staccare i cavi candela ad uno alla volta e sul cavo numerato 4 non fa nessuna differenza se non quella che prendo una scossetta ho provato poi ad invertire i cavi (rispettando le loro posizioni) ma il risultato è sempre lo stesso e anche la scossetta è sempre la stessa... per favore ditemi che non è un cilindro morto.... cosa potrebbe essere???

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

motore mk1 a tre cilindri

Messaggioda bomber » mercoledì 10 ottobre 2012, 21:01

valvole distribuzione morte , prova a registrarle tutte :|
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

motore mk1 a tre cilindri

Messaggioda DIEGOACO » mercoledì 10 ottobre 2012, 21:41

posso farlo io o è troppo complicato? (io direi di si) sai se si spende molto?

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

motore mk1 a tre cilindri

Messaggioda stefano spider » mercoledì 10 ottobre 2012, 22:08

beh ragazzi...quando si compra una macchina con 40 anni, il minimo che bisogna mettere in conto è quello di prevedere una bella messa a punto...nello specifico, per regolare le valvole occorre una buona esperienza, e cmq non basta solo questo ;-)

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

motore mk1 a tre cilindri

Messaggioda bomber » mercoledì 10 ottobre 2012, 22:37

Quoto Stefano...
x farlo lo potrai anche fare tu, ma se sbagli gli dai il colpo di grazia. piu' che la difficolta dello smontare e montare i coperchi è tutto il resto delle regolazioni e ilo modo di farlo, cerca in rete che ci sono molti link.
alla spesa non saprei, fa passare qualche officina da te e chiedi.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

motore mk1 a tre cilindri

Messaggioda DIEGOACO » mercoledì 10 ottobre 2012, 22:40

a me basta sapere se è o meno una cosa grave e se bisogna aprire il motore rifare guarnizione testata ecc o se solo trovando un bravo meccanico riesco a risolvere la cosa... la messa a punto lo so era ovvia ... scusate ma sono un po triste mi vedevo già a bordo della capretta :(

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

motore mk1 a tre cilindri

Messaggioda doc01 » giovedì 11 ottobre 2012, 0:13

Dai non essere precipitoso,un buon meccanico lo si trova, e occhio che in giro ci sono tanti che sanno solo montare pezzi, che fa' una grande differenza...
Cercati bene qualcuno di fidato e fallo operare, ma piuttosto che provarci tu, anche se te la senti chiedi una mano, un occhio in piu'...
Dai auguri e vedrai che la risolvi!

Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

motore mk1 a tre cilindri

Messaggioda DIEGOACO » giovedì 11 ottobre 2012, 19:30

oggi dopo un ora di auto al minimo il manicotto del radiatore si è gonfiato O_O che può essere? guarnizione testata o semplicemente manicotto vecchio???

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

motore mk1 a tre cilindri

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 11 ottobre 2012, 23:22

Sembra che il "matrimonio" sia un po difficoltoso.
Da quanto descrivi, il probblema è dato dalle valvole, spero siano solo mal registrate, mentre il manicotto potrebbe essere solo vecchio.
Ti sconsiglio di far girare il motore a tre cilindri, se hai un po di pratica di meccanica puoi dare una regolata alle valvole per conto tuo ( aspirazione 40, scarico 45), se il probblema persiste, allora si fa un po più dura.

Avatar utente
DIEGOACO
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 20:31

motore mk1 a tre cilindri

Messaggioda DIEGOACO » venerdì 12 ottobre 2012, 0:08

caspita lo spero anche io e comunque i matrimoni difficili magari sono quelli che poi in realtà durano di più spero (ci sopporteremo a vicenda :) un pò di pratica cel'ho ma non mi sento di metterci le mani. Il manicotto di sicuro è vecchio anche perchè quando è gonfiato la temperatura a detta dello strumento interno aveva di poco passato la zona celeste quindi diciamo che non era alta....


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti