Messaggioda rs blu » domenica 4 novembre 2012, 23:39
Se hai il doppio corpo allora il tuo e' gia' un GT.Bisogna vederec se 'e 1500 o 1600.Se e' 1500 allora e un precrossflow con aspirazione e scarico dalla stessa parte.In ogni casose e' un Gt allora il primo stadio di preparazione c'e' gia'.Infatti i modelli gt prevedevano una elaborazione Cossworth che consisteva in valvole maggiorate nuovo albero a camme e carburatore doppio corpo con collettore in alluminio raffreddato ad acqua, In piu' collettori di scarico sportivi.Tutte questo e' gia presente sul tuo motore.Arichiesta per i modelli gt la ford forniva altri due stadi sucessivi sempre studiati dalla cossworth, il primo prevedeva l'utilizzo di due doppi carburatori e veniva ulteriormente modificata la testa,in pratica aveva solo i condotti lucidati.(Il collettore per doppio carb. si trova ancora in GB)il terzo stadio era molto piu' pesante,pistoni ,lbero motore in acciaiotesta diversa. Ti consiglio di smontare la testa, trovare il Kit per i due carburatori e magari montare il collettore di scarico della Lotus Cortina.Magari ti compri un camme della Holbay o della Kent camme,prendi il fast road ,il race gira troppo alto.