Salve bei ragassuoli, ogni tanto mi vengono in mente delle idee strane per il mio Fiestino e mi fa piacere sottoporvele per conoscere un vostro sempre utile parere. Oggi la mia attenzione si è soffermata sulla linea del carburante, dato che a breve (durante le operazioni di restauro che ho gia cominciato a descrivere nell'apposita sezione) cambierò il galleggiante all'interno del serbatoio. Il dilemma nasce dal fatto che la mia fiesta ha solo la mandata e non il ritorno per la benzina mentre la seconda serie si e tuto ciò a parità di uguale carburatore infatti sulla suddetta seconda serie il tubicino del ritorno non parte dal carburatore, come ad esempio sulle Fiat, ma bensi da un innesto a T sul tubo della mandata al carburatore. Da qui la mia idea "di modificca"; potrei ritrovare benefici nell'istallare il ritorno della benzina al serbatoio o addirittura potrebbe essere controproducente secondo voi? Tra l'altro anche la pompa A/C dovrebbe essere uguale come pressione (0,7 bar mi pare) su entrambe le serie (ma di questa cosa non ne sono certo al cento percento),quindi le uniche differenze tra le due serie sarebbero l'innesto a T e il galleggiante del serbatoio.
Giusto per completezza di informazione questo è il galleggiante del MK1
http://www.ebay.it/itm/150822034252?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
questo invece del MK2
http://www.ebay.it/itm/390512485211?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Detto ciò a voi la parola :)