il motore "batte"

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
ezekiele
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 0:55

il motore "batte"

Messaggioda ezekiele » giovedì 31 gennaio 2013, 15:59

buongiorno a tutti e ben ritrovati.
All'inizio era quasi impercettibile e si sentiva solo a motore caldo,ora è diventato forte a qualsiasi temperatura e numero di giri!
ho fatto registrare le valvole alla perfezione, ma niente! :evil:
sono andato da tre meccanici e ovviamente tre esiti completamente diversi:
1: è colpa della distribuzione "sai gli ingranaggi erano vecchi...."
2: è partita una boccola dell'albero....
3: assolutamente un pistone che ha troppo gioco.....
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ovviamente il motore è stato rifatto e non ha neanche 10mila Km! :evil: :evil: :evil:
vorrei usarla ma non vorrei restare per strada un'altra volta!
ma a voi il 1.3 V4 vi batte? Vi è capitato? Come avete risolto?
:cry:
salutissimi a tutti

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: il motore "batte"

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 31 gennaio 2013, 22:02

Certo che sei proprio sfortunato...
Escluderei gli ingranaggi, il rumore non assomiglia per nulla a un pistone andato.
Se i pistoni non li hai sostituiti, potrebbero essere loro, ma in 10.000 km mi sembra strano, che passino da buoni a "finiti", a meno che la revisione del motore non sia stata aprossimativa.
Puoi provare con la misurazione della compressione, ma se è lo spinotto non vedi niente e pure se hai messo le fasce nuove.
La boccola dell'albero .. mi è nuova...intendevi forse bronzina?
Anche in questo caso, se la revisione è stata fatta bene, la escluderei.

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Re: il motore "batte"