Americanizzare il sound

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Americanizzare il sound

Messaggioda kigno » giovedì 6 febbraio 2014, 0:50

spiderman ha scritto:ma secondo voi l'asi rompe se i sedili sono diversi dall'originale? p.s ma come si mettono le foto nel forum volevo far vedere il mio misero restauro . :D

Se devi farla omologare ASI ci vogliono i suoi sedili originali, per le foto puoi usare imageshack, o qualsiasi programma equivalente...c'è una guida apposta in tal proposito... ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Americanizzare il sound

Messaggioda stefano spider » giovedì 6 febbraio 2014, 11:48

spiderman ha scritto:ma secondo voi l'asi rompe se i sedili sono diversi dall'originale? p.s ma come si mettono le foto nel forum volevo far vedere il mio misero restauro . :D


i soliti OT :roll:

cmq....per il certificato di storicità i sedili non importano....per la targa oro ASI si!

per le foto vedi qua:
viewtopic.php?f=11&t=1383&hilit=image&start=20

Avatar utente
spiderman
Messaggi: 67
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 0:48
Località: trento

Re: Americanizzare il sound

Messaggioda spiderman » giovedì 6 febbraio 2014, 13:46

siete sicuri ?allora posso montare i recaro senza problemi .

Avatar utente
malafruschi
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 17:53
Località: Catania

Re: Americanizzare il sound

Messaggioda malafruschi » giovedì 6 febbraio 2014, 17:32

spiderman ha scritto:ma secondo voi l'asi rompe se i sedili sono diversi dall'originale? p.s ma come si mettono le foto nel forum volevo far vedere il mio misero restauro . :D



L'iscrizione ASI è una forma particolarmente grave di auto-erotismo che perlopiù colpisce i proprietari di auto storiche blasonate appartenenti a fasce di reddito medio alte (notai, avvocati, imprenditori), che vista l'attività lavorativa poco usurante, possono permettersi di passare qualche ora della domenica scomodamente seduti sulle proprie vetture.A Noi amanti di auto storiche proletarie, acquistate col sudore della fronte e spesso usate quotidianamente, e consigliata l'iscrizione ad un registro storico (ma giusto per pagare poco d'assicurazione) e la sostituzione dei sedili originali con altri dalla seduta più comoda, per dare sollievo ai nostri deretani già duramente provati da una settimana lavorativa estenuante....... :D :D :D
poi se i sedili in questione sono dei fighissimi RECARO in pelle è pure un bel vedere 8-) :lol:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Americanizzare il sound

Messaggioda stefano spider » giovedì 6 febbraio 2014, 18:32

malafruschi ha scritto:
spiderman ha scritto:ma secondo voi l'asi rompe se i sedili sono diversi dall'originale? p.s ma come si mettono le foto nel forum volevo far vedere il mio misero restauro . :D



L'iscrizione ASI è una forma particolarmente grave di auto-erotismo che perlopiù colpisce i proprietari di auto storiche blasonate appartenenti a fasce di reddito medio alte (notai, avvocati, imprenditori), che vista l'attività lavorativa poco usurante, possono permettersi di passare qualche ora della domenica scomodamente seduti sulle proprie vetture.A Noi amanti di auto storiche proletarie, acquistate col sudore della fronte e spesso usate quotidianamente, e consigliata l'iscrizione ad un registro storico (ma giusto per pagare poco d'assicurazione) e la sostituzione dei sedili originali con altri dalla seduta più comoda, per dare sollievo ai nostri deretani già duramente provati da una settimana lavorativa estenuante....... :D :D :D
poi se i sedili in questione sono dei fighissimi RECARO in pelle è pure un bel vedere 8-) :lol:


Grandioso commento!
L'ASI ha una faccia tosta allucinante.....un pizzo legalizzato!

Avatar utente
spiderman
Messaggi: 67
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 0:48
Località: trento

Re: Americanizzare il sound

Messaggioda spiderman » giovedì 6 febbraio 2014, 21:11

era tanto per sapere tutto qua!!

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Americanizzare il sound

Messaggioda bomber » venerdì 7 febbraio 2014, 21:15

:D Mi dispiace ma io approvo l'ASI, è giusto la linea guida che segue nel "conservare le auto come mamma la fatta"
:D Almeno a grandi linee, dato che x certe cose (come le stoffe dei sedili originali che è difficile trovarle piu', specialmente quella della catenaccia!

Rispondo x quanto ne so a spidermen,
io lascerei montati senza dubbio i sedili originali x fare le foto x l'Attestato di Storicita, il libretto su cui devi attaccare le foto va anche lui a torino x l'ispezione e approvazione degli addetti in segreteria.
Certamente dato la grande quantita di richieste che gli arrivano li, non staranno li a spulciarli tutti tutti ...... pero':
Se monti i sedili originali, magari con anche alcune correzioni con P...... difficilmente se ne possono accorgere, se gli arrivano li foto di sedili sportivissimi recaro con poggiatesta, non credo x niente che facciano finta di essere ciechi............. se poi li confrontano con quelli posteriori :roll: :roll: :roll:

Comunque credo che il responsabile stesso del tuo club blocchi subito tali foto e ti consigli di farle con sedili originali.

:) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Americanizzare il sound

Messaggioda hansjorg » venerdì 7 febbraio 2014, 21:38

Opignone mia riguardante l'ASI: Dobbiamo sempre subire delle frustate da parte della stato e diversi instituzioni che, tirando l'acqua da parte dai costruttori automobilistici, cercano di ostaccolarci e di metterci bastoni nei raggi dove possono. Euro 0, divieti di circolazione, per elencare solo due. E qui ho l'impressione che l'ASI, che ha pure dei suoi soci in politica, ci dia una mano, perche' ormai cresciuta con potere da non sottovalutare, ha la forza di abbolire o applicare regole fatte con cervello a nostro favore. Scusate l'OT, pero' questo tema si e' aperto qui'.

Avatar utente
spiderman
Messaggi: 67
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 0:48
Località: trento

Re: Americanizzare il sound

Messaggioda spiderman » venerdì 7 febbraio 2014, 22:34

il fatto e' che rifare gli originali supera notevolmente il prezzo di due recaro usati !

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Americanizzare il sound

Messaggioda stefano spider » domenica 9 febbraio 2014, 9:17



Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron