in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Cmq penso che un buon artigiano possa fare lo stesso lavoro spendendo molto poco,se vai a cercare una mia discussione dove parlavo della mia marmitta che si era spezzata, vedrai che tra le considerazioni che facevo c'era il fatto di avere un suono diverso sotto, questo perche' c''e' un "silenziatore" centrale recuperato "al volo"come ricambio...bisogna fare solo qualche prova a sentire come suona, il passo successivo e' questo...che pero' e veramente da folli e non credevo lo vendessero...
Si non è certo una novità era gia in voga negli anni 50 in U.S.A, si trovano kit a basso costo anche dal ricambista sotto casa, mi pare ce ne sia uno anche a catalogo della LAMPA consultabile credo online, ma la mia domanda è... il motore cosa ne pensa di questo kit? e se poi si stufa e con una bella fiammella fatua mi spara via anche una valvola o buca un pistone? ne vale la pena?
Non ho una ben che minima idea di come funzioni, spero solo che non parti dal motore o dal collettore di scarico stesso. Io direi che se è un marchingenio serio, il tutto lo faccia dal terminale di scarico. l'ultimo in fondo, che in qualche modo sara da modificare, x iniettare la parte che poi s'incendia.
Questo aggeggio mi ha incuriosito. Provo a chiedere ai ragazzi di MAK 3 (ex Supersprint) se è una cavolata o si riesce davvero ad avere un effetto eco.
Questo aggeggio mi ha incuriosito. Provo a chiedere ai ragazzi di MAK 3 (ex Supersprint) se è una cavolata o si riesce davvero ad avere un effetto eco.
conosci quelli della supersprint? grande..facci sapere! io sulla 1700 ho un centrale supersprint e suona davvero bene
Direi, anche meglio di Supersprint. Sono dei ragazzi in gamba che hanno aperto una loro attività, dopo un lungo apprendistato alla Supersprint. Sono oramai parecchi anni che lavorano in proprio, ma non hanno ancora intenzione di vendere con marchio proprio, ma producono ed sperimentano per terzi, e di lavoro ne hanno ancora molto. La capri verde superelabrata, che avevo postato qualche anno fa, era proprio da loro per costruire gli scarichi su misura.
Direi, anche meglio di Supersprint. Sono dei ragazzi in gamba che hanno aperto una loro attività, dopo un lungo apprendistato alla Supersprint. Sono oramai parecchi anni che lavorano in proprio, ma non hanno ancora intenzione di vendere con marchio proprio, ma producono ed sperimentano per terzi, e di lavoro ne hanno ancora molto. La capri verde superelabrata, che avevo postato qualche anno fa, era proprio da loro per costruire gli scarichi su misura.