carburatore Taunus Mk1 del 72

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
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BillyRay
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carburatore Taunus Mk1 del 72

Messaggioda BillyRay » martedì 9 aprile 2013, 12:35

salve,
premetto che la macchina andava bene :D
apro il cofano per la prima volta e vedo che il carburatore perde benzina dalla guarnizione... ovviamente cerco su internet ma la trovo solo in germania e allora decido comunque di aprire il carburatore per vedere come sta messo dentro... sembra tutto ok e la guarnizione pure... quando l'ochio mi va sullo starter una levetta esterna che non faceva nulla era un po allentata e non mi sembrava lavorasse bene così sono andato su internet e dopo un bel po di ricerche riesco a trovare delle foto del carburatore e in effetti la leva dello starter era montato al contrario... lo rimonto e finalmente do il primo colpo di gas e si blocca... perfetto... metto un po di pasta guarnizioni e rimonto il tutto cambiando il tubo della benzina e mettendo un filtro della benzina nuovo di quelli trasparenti... faccio un po di prove e va benone...
la mattina dopo vado ad accendere e non parte... apro il cofano e mancava la benzina nel filtro della benzina... continuo a far girare il motore e dopo 3 tentativi si riempe e parte... che sta succedendo?
se passano delle ore dalle 4 ore in su si svuota... altrimenti no.
qualcuno ne sa niente? grazie :roll:

BARDIGIANO
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Re: carburatore Taunus Mk1 del 72

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 9 aprile 2013, 21:46

Sicuro di aver lavorato bene sul carburatore?
Le guarnizioni possono sembrare in ordine ma una volta smontate sono da sostituire.
E' normale che la benzina tenda a ritornare nel serbatoio, per gravità, ma è altrettanto probabile che se lo fa così rapidamente sia perche hai delle piccole "perdite" o lo spillo che non tiene bene.
Ti consiglio di comperare il kit comleto e ripassare tutto.

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BillyRay
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Re: carburatore Taunus Mk1 del 72

Messaggioda BillyRay » mercoledì 10 aprile 2013, 9:37

BARDIGIANO ha scritto:Sicuro di aver lavorato bene sul carburatore?
Le guarnizioni possono sembrare in ordine ma una volta smontate sono da sostituire.
E' normale che la benzina tenda a ritornare nel serbatoio, per gravità, ma è altrettanto probabile che se lo fa così rapidamente sia perche hai delle piccole "perdite" o lo spillo che non tiene bene.
Ti consiglio di comperare il kit comleto e ripassare tutto.

ho letto fino alla nausea tutti i casi simili su internet e pare che ci sia uno sfiato sul tubo della benzina... probabilmente a me sta all'attacco del filtro benzina... proverò a toglierlo e a mettere il tubo diretto poi vi aggiorno...
per le guarnizioni nuove devo ordinarle e ci mettono parecchio ad arrivare ma nuove sono decisamente moooolto meglio anche perchè nel kit ci dovrebbe essere la membrana della pompetta di ripresa che avevo pure trovato singolarmente ma onde evitare di avere dubbi metto tutto originale così sono certo che se c'è un problema non è dovuto alle guarnizioni.
grazie di nuovo ;)


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