corretto funzionamento pinze freno

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
chris076
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Re: corretto funzionamento pinze freno

Messaggioda chris076 » sabato 28 settembre 2013, 18:11

comunque è un mk2

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bomber
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Re: corretto funzionamento pinze freno

Messaggioda bomber » sabato 28 settembre 2013, 19:52

chris076 ha scritto:oggi ho smontato le pinze e sono a doppio pistone in tuttedue le pinze uno era bloccato....ora a forza di pompare e rimandare indietro si sono sbloccate un po' poi quando arrivano le guarnizioni nuove rismonto ingrasso per bene e rimonto il tutto approposito per dargli una pulita cosa mi consigliate?? con la benzina ho avuto l'effetto dell acqua fresca Immagine

:D Eccole, sono tale quali a quelle della Escort
x pulire bene c'è poco da sciegliere, lo sporco e cotto su di esse, spazzolare alla grande con spazzola e finiture con rascietto, infine una leggera mano di Zinco Spray.
:)
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Re: corretto funzionamento pinze freno

Messaggioda chris076 » sabato 28 settembre 2013, 20:01

grazie bomber ,ma zinco spray quello che si trova in bomboletta??ne ho uno della makota

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bomber
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Re: corretto funzionamento pinze freno

Messaggioda bomber » sabato 28 settembre 2013, 21:21

Si quelli.
Sarebbe oviamente meglio la vera zincatura come in origine, ma non saprei che cifre sparino fuori.
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Re: corretto funzionamento pinze freno

Messaggioda stefano spider » domenica 29 settembre 2013, 16:07

Chiedo venia....chissà per quale motivo ero convinto che le nostre pinze fossero flottanti :oops:

oggi ho fotografato quelle della mia Capri mk1 1700...anche queste con due pistoncini....

per la pulizia esiste un prodotto spry della Wurth:

http://www.wuerth.it/html/catalogo/arti ... 000906.pdf
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Re: corretto funzionamento pinze freno

Messaggioda chris076 » domenica 29 settembre 2013, 16:15

grazie ste mo domani lo prendo su ebay!!! belli i tubi in treccia,portano benefici??

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Re: corretto funzionamento pinze freno

Messaggioda stefano spider » domenica 29 settembre 2013, 16:40

chris076 ha scritto:belli i tubi in treccia,portano benefici??



MA.....considerato lo stile di guida pacioso....non direi....

BARDIGIANO
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Re: corretto funzionamento pinze freno

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 29 settembre 2013, 20:25

Sapevo che le prime due serie montavano pinze fisse, a doppio pistoncino, ma l'intervento di Stefano mi aveva messo dei dubbi sulla terza serie.

La soluzione migliore per togliere l'ossido e i residui vari, sarebbe la sabbiatura, ma serve un discreto compressore, mentre la pistola si trova per poche decine di euro.
Ovviamente dopo tale operazione vanno sostituiti tutti gli elementi di tenuta.

I tubi in treccia matallica io li trovo più "precisi" nel senso che rendono la frenata meno spugnosa.
L'unico difetto è che costano il triplo.

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bomber
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Re: corretto funzionamento pinze freno

Messaggioda bomber » martedì 1 ottobre 2013, 7:31

stefano spider ha scritto:Chiedo venia....chissà per quale motivo ero convinto che le nostre pinze fossero flottanti :oops:

oggi ho fotografato quelle della mia Capri mk1 1700...anche queste con due pistoncini....

per la pulizia esiste un prodotto spry della Wurth:

http://www.wuerth.it/html/catalogo/arti ... 000906.pdf


Forse, se sono sempre come le Escort hai presente i posteriori, questi sono ad unico pistone, e se il gergo tecnico e lo stesso flottante.

Immagine

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Rubens91
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Re: corretto funzionamento pinze freno

Messaggioda Rubens91 » giovedì 17 aprile 2014, 19:19

Ho qualche problema con l'impianto frenante. Dopo aver revisionato ganasce e pinze e montato la pompa nuova ho eseguito lo spurgo del circuito: il risultato è stato che mentre prima il pedale arrivava a fine corsa ora si ferma a metà ma la frenata non è ancora per niente buona, non inchioda ed è evidentemente debole. Dovrei forse continuare con lo spurgo? Può dipendere dalle pastiglie? Sono usate pochissimo ma molto vecchie. Grazie per i consigli!


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