Nuovo prodotto: REWITEC

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Nuovo prodotto: REWITEC

Messaggioda BadTaunus » martedì 17 settembre 2013, 18:03

Ragazzi, sono molto tentato di provare questo prodotto:
http://rewitec.nanologico.de/rewitec-au ... a-rewitec/
Non è un additivo: usa l'olio per esser trasportato e poi sparisce...
In pratica crea uno strato durissimo dove c'è più attrito e resta per 100 Mila km!!! Riduce rumori, rotture e consumo!!!
Anche le varie opinioni sul web dicono che sia ottimo!
Quasi quasi una passata al motore, cambio e differenziale........
Cosa ne dite??

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Nuovo prodotto: REWITEC

Messaggioda hansjorg » martedì 17 settembre 2013, 19:30

Ogni tanto ne vengono fuori dei prodotti nuovi di questo genere. Questo sembra di essere veramente qualchosa di serio. Ce' solo il contosenso che ci sono addittivi che ti promettono dei miracoli nel interno del tuo motore, pero' secondo i produttori di diversi olii buoni i loro prodotti contengono tutti gli addittivi necessari per salvaguardare tutte le parti in movimento. Spero che BadTaunus con questa affermazione ha dato inizio a una bella discussione movimentata. Vorrei accennare ancora che un trattamento del genere, come spiegato dalla ditta produtrice mi piacerebbe averlo sulle sedi valvole.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Nuovo prodotto: REWITEC

Messaggioda bomber » martedì 17 settembre 2013, 20:22

Probabilmente male non fara' , ma purtroppo i miracoli solo uno li fece.
X vedere se effetivamente funziona ( ha parti i dati dei diretti interessati), bisognerebbe smontare e guardare l'usura delle parti, rimontare , usarla molti km e rismontare il tutto x il controllo finale.
La vedo dura ripristinare le parti graffiate o poco grippate, potra anche essere un buon aditivo che riduce al minimo i contatti meccanici.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Nuovo prodotto: REWITEC

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 17 settembre 2013, 22:03

Mi ricordo un prodotto di alcuni anni fa,
http://www.ceramicpowerliquid.com/spiegazione.htm
Qualcuno lo usava spesso evolentieri, sembrava avere addirittura delle controindicazioni in caso di lavorazioni di rettifica, si dice che lasciava un riporto troppo duro e difficile da togliere.

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Re: Nuovo prodotto: REWITEC

Messaggioda BadTaunus » mercoledì 18 settembre 2013, 0:17

Si differenzia dal ceramic perché non è un additivo, ma dopo 2000 km sparisce perché si "incolla" dove serve! Su internet ci sono varie foto del prima/ dopo degli ingranaggi, e vari test/ video da terze parti! Quindi pare che funzioni davvero!
Immagine

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Nuovo prodotto: REWITEC

Messaggioda stefano spider » lunedì 23 settembre 2013, 8:32

l'ulima parola a questi prodotti spetta alle prove su strada con successivo smontaggio per vedere cosa succede.....

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Re: Nuovo prodotto: REWITEC

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 5 novembre 2013, 21:10

anche il ceramicpowerliquid detto da Bardigiano svolge una azione simile, si "incastra" nelle fessure e riduce l'attrito, non vedo molta differenza da quello,
a prescindere che a leggere questo rewitec ispirerebbe anche me e che sicuramente credo sia migliore del ceramicpwerecc... una domanda mi sorge spontanea...i nostri motori a livello di buchini buchetti fessure trafili ecc...sono comparabili con quelli moderni? :? magari dico una cacata ma l'olio motore passa in cunicoli a noi impensabili :lol: e se percaso questo prodotto "scambiasse questi cunicoli" con qualcosa da rigenerare??

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Nuovo prodotto: REWITEC

Messaggioda bomber » martedì 5 novembre 2013, 22:30

Io credo che siano assai piu' complicati i motori moderni che i nostri.
:roll: Direi che se buttandolo nei nostri motori farebbe al 50% di quanto dicono, nei motori moderni ingranano :mrgreen: tutto il manovellismo

:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron