Carburatore Weber 34 ich

in questa sezione si discutono i dati tecnici generali e gli aspetti meccanici quali: motore, organi della direzione, sistemi di raffreddamento, freni, marmitte, dispositivi ausiliari (pompe...)
Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda Malbo Capri » martedì 8 ottobre 2013, 19:45

ciao amici , qualcuno ha mai montato un carburatore weber 34 ich su capri 1300 v4 ????
io lo montai 4-5 mesi fa e la carburazione era molto magra
a consiglio del mio meccanico ho ripristinato l originale Fomoco con starter automatico
in quanto mi diceva che era troppo grande è non si sarebbe riuscito a carburarlo .

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda stefano spider » mercoledì 9 ottobre 2013, 9:03

concordo pienamente con il tuo meccanico.....passare da un 28 a un 34, senza nessuna altra modifica, comporta soltanto una carburazione impossibile da mettere a punto!

dovresti lavorare sui getti, freni aria, filtro aria, scarico....ne vale la pena?
è un'operazione fattibile soltanto se hai un signor meccanico specializzato in elaborazione d'epoca e con banco prova dinamometrico sotto casa :roll:

ti invito a leggere queste discussioni:

viewtopic.php?f=25&t=668&hilit=sostituzione+carburatore

viewtopic.php?f=25&t=671&hilit=carburatore+weber

viewtopic.php?f=25&t=487&p=7065&hilit=carburatore+weber&sid=acf8c25a43595ccdc83893e9c84ac954#p7065

ps
usa la funzione CERCA ;)

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda Malbo Capri » mercoledì 9 ottobre 2013, 21:45

certo certo :D
ovviamente sostituendo getti freni aria e filtro e quant altro
avevo visto una vecchia discussione in inglese su di un forum di una saab sonett v4 alla quale era stato montato questo carburatore e il tizio diceva anche le misure dei getti e quantaltro
ho comprato un po di getti e un filtro
quando ho un po di tempo libero magari facevo una prova

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda stefano spider » giovedì 10 ottobre 2013, 14:01

in america quelli della coupè SAAB fanno cose incredibili sul V4....in pratica cambiano tutta la linea di alimemtazione e vendono anche dei kit....

a fare il lavoro artigianalmente ci vuole davvero un bravo e paziente meccanico ;)

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda Malbo Capri » giovedì 24 ottobre 2013, 19:34

allora ragazzi vi aggiorno sulla conversione carburatore :D
ho finito di montare tutto , sostituito getti , filtro aria , freni aria ecc ecc
la macchina va benissimo ,
molto meno strozzata di prima , prende i giri molto più velocemente , più velocità più spunto

pare un altra macchina :D

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda stefano spider » venerdì 25 ottobre 2013, 14:08

Malbo Capri ha scritto:allora ragazzi vi aggiorno sulla conversione carburatore :D
ho finito di montare tutto , sostituito getti , filtro aria , freni aria ecc ecc
la macchina va benissimo ,
molto meno strozzata di prima , prende i giri molto più velocemente , più velocità più spunto

pare un altra macchina :D



hai avuto la fortuna di avere un buon meccanico :D

hai avuto modo di controllare seriamente i consumi? e le candele come vanno....colore? e il CO?

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda Malbo Capri » sabato 26 ottobre 2013, 14:02

ma non sono andato dal meccanico ...
lo fatto da solo
sicuramente consumerà di più, ma che importa per 2000 km l anno :D

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda kigno » domenica 27 ottobre 2013, 1:25

Allora il "meccanico" è in gamba...bravo!!! 8-)

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda Malbo Capri » domenica 27 ottobre 2013, 10:52

grazie kigno , è solo tenacia :D
la cosa più evidente che ho notato è che con il carburatore fomoco 28 anche a 2500- 3000 giri quando si rilascia l acceleratore la macchina aveva un freno motore molto pronunciato , come se fosse frenata
adesso invece con il weber 34 è molto più fluida e non ha quel freno motore cosi pronunciato a giri cosi bassi
per lo scarico il 1.3 ha lo scarico dello stesso diametro del 1.7 quindi non serviva necessariamente uno scarico modificato
per l aspirazione ho usato un filtro a pancake preso su e bay proprio per il weber che gli da un sound più cool :D
adesso mi deve arrivare il filtrino recupero vapori
e poi posto le foto del risultato

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: Carburatore Weber 34 ich

Messaggioda bomber » domenica 27 ottobre 2013, 12:24

Malbo Capri ha scritto:grazie kigno , è solo tenacia :D
la cosa più evidente che ho notato è che con il carburatore fomoco 28 anche a 2500- 3000 giri quando si rilascia l acceleratore la macchina aveva un freno motore molto pronunciato , come se fosse frenata
adesso invece con il weber 34 è molto più fluida e non ha quel freno motore cosi pronunciato a giri cosi bassi

Vuol dire che il fomoco è perfettamente regolato,come naturale che sia essendo l'originale.
il Weber se tira di piu' ad acceleratore rilasciato aspira ancora toppa benzina.
non è che i doppio corpo essendo tali devono continuare a tirare, il freno motore è identico, fatto x tale funzione ed in piu' risparmiare benzina.
:)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)


Torna a “Meccanica e dati tecnici generali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron